Insalata di Spinaci, Avocado, Pistacchi e Arance

L'Insalata di Spinaci, Avocado, Pistacchi e Arance è un piatto fresco e sano che potete servire come contorno oppure gustare come piatto unico!
Ricetta Insalata di Spinaci, Avocado, Pistacchi e Arance
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 20 minuti
  • Dosi per 2 persone

Pubblicità

L’Insalata di Spinaci, Avocado, Pistacchi e Arance è un piatto sano e dal sapore fresco che rappresenta una gustosissima variante delle classiche insalate! Questa Insalata con le Arance è perfetta come contorno di un secondo piatto di Carne o Vegetariano dal sapore semplice oppure come piatto unico nelle giornate più calde!

Pubblicità

Potete preparare l’Insalata di Spinaci, Avocado, Pistacchi e Arance per un pic nic, per un pranzo veloce e saporito oppure semplicemente prepararla per un pranzo al lavoro colorato e dal sapore insolito! Sicuramente questa Insalata di Spinaci con Avocado, Pistacchi e Arance saprà stupire innanzitutto per il suo aspetto, ma anche per il suo sapore inconsueto, ma davvero delizioso!

Se amate le Insalate Particolari, non posso non suggerirvi anche la ricetta dell’Insalata di Salmone, Pomodori e Limone, dell’Insalata Greca e dell’Insalata di Cavolo Nero! E ora eccovi la ricetta dell’Insalata di Spinaci, Avocado, Pistacchi e Arance!

Ingredienti per 2 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare l'Insalata di Spinaci, Avocado, Pistacchi e Arance iniziate lavando e mondando gli spinaci, poi metteteli in una ciotola. Prendete le arance, sbucciatele, eliminate la buccia trasparente che copre ogni fetta e tagliate le fette a metà, poi mettetele nella ciotola. Prendete l'avocado, sbucciatelo e tagliatelo a fettine sottili, poi aggiungete anch'esso nella ciotola.
  2. Condite con un filo d'olio, del succo di limone e il sale. Aggiungete ora la melagrana e i pistacchi interi, mescolate bene e infine servite l'Insalata di Spinaci, Avocado, Pistacchi e Arance! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Se volete potete sostituire gli Spinaci con della comune Insalata Verde oppure con della Rucola.

Pubblicità

Consigli

L’Insalata di Spinaci, Avocado, Pistacchi e Arance è talmente saporita che vi consiglio di condirla poco oppure addirittura di non condirla affatto.

Conservazione

L’Insalata di Spinaci, Avocado, Pistacchi e Arance va rigorosamente conservata al momento.

Pubblicità

Commenti