Insalata Vegetariana di Quinoa

L'Insalata Vegetariana di Quinoa è un primo piatto vegan facile e veloce da preparare che non contiene glutine! Perfetto per il pranzo al lavoro o una cena veloce!
Ricetta Insalata Vegetariana di Quinoa
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 15 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

L’Insalata Vegetariana di Quinoa è un primo piatto che non vi stupirà solamente per il suo sapore, ma anche per la quantità di occasioni in cui potete prepararlo. Innanzitutto questa Insalata di Quinoa è Vegan, Senza Glutine, Senza Latte e Senza Uova per cui è il primo piatto perfetto da preparare se i vostri ospiti hanno intolleranze, seguono particolari diete oppure se non li conoscete molto bene e non sapete cosa possono e cosa non possono mangiare.

Pubblicità

L’Insalata di Quinoa con Verdure è facile e veloce da preparare per cui è perfetta per il pranzo al lavoro, per un picnic, per una cena dell’ultimo minuto con gli amici oppure semplicemente come portata di un apericena in giardino. Ricca e sostanziosa, l’Insalata di Quinoa Vegan è uno di quei piatti che sapranno soddisfare tutti!

Se cercate altre Ricette con la Quinoa, vi consiglio di provare anche i Tortini di Quinoa al Forno, l’Insalata di Quinoa e l’Insalata con Quinoa, Nocciole, Melagrana e Avocado! E ora eccovi la ricetta dell’Insalata Vegetariana di Quinoa!

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare l’Insalata Vegetariana di Quinoa mettete la quinoa in un colino e sciacquatela sotto l’acqua corrente fino a quando non vedrete l’acqua completamente pulita. Scolate bene la quinoa e poi mettetela in una padella dai bordi alti. Aggiungete dell’acqua fino a coprire la quinoa e cuocete a fiamma medio-alta per circa 15 minuti o comunque fino a quando la quinoa non avrà assorbito tutta l’acqua.
  2. Nel frattempo che la quinoa cuocete lavate e mondate tutte le verdure, poi tagliate i pomodori e i peperoni a pezzetti e i cetrioli a rondelle che poi dividerete a metà. Mettete tutte le verdure in una ciotola di medie dimensioni, salatele e conditele con l’olio. Quando la quinoa ha assorbito tutta l’acqua spegnete il fuoco e coprite la quinoa con un coperchio lasciandola riposare per circa 5 minuti.
  3. Pubblicità

  4. Passato questo tempo aggiungete la quinoa nella ciotola con le verdure e mescolate bene, poi lasciate insaporire per circa 15 minuti in modo che i sapori degli ingredienti si amalgamino. Infine servite la vostra Insalata Vegetariana di Quinoa! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Se volete potete arricchire la vostra Insalata Vegetariana di Quinoa con le verdure che preferite.

Pubblicità

Conservazione

L’Insalata Vegetariana di Quinoa si conserva in frigorifero, chiusa in un contenitore ermetico, per qualche giorno.

Pubblicità

Commenti