Insalatona con Speck, Uova e Pomodori

L'Insalatona con Speck, Uova e Pomodori è un'insalata saporita, facile e veloce da preparare e diversa dal solito! Bastano pochi e semplici ingredienti!
Ricetta Insalatona con Speck, Uova e Pomodori
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 10 minuti
  • Dosi per 2 persone

Pubblicità

L’Insalatona con Speck, Uova e Pomodori è un piatto unico che si prepara in modo davvero facile e veloce e che vi permetterà di portare in tavola un’insalata diversa dal solito, saporita e super gustosa! Questa Insalata con Uova, Speck, Pomodori e Cipolle è perfetta da preparare per un pic nic, per una cena in giardino con la famiglia o gli amici, ma anche per un pranzo al lavoro che dia soddisfazioni!

Pubblicità

Per preparare l’Insalata Mista con Speck e Uova bastano pochi e semplici ingredienti che potete reperire facilmente: in meno di 20 minuti riuscirete a preparare un piatto unico completo che saprà stupire sia voi che i vostri ospiti! Questa Insalata è infatti perfetta per tutti quelli che amano sperimentare sempre abbinamenti nuovi e a cui piacciono i sapori inconsueti!

Se poi volete preparare altre Insalata Sfiziose e Particolari, vi consiglio di provare assolutamente l’Insalata con Bresaola e Pesche e l’Insalata con Asparagi, Zucchine e Nocciole! E ora vi lascio alla ricetta dell’Insalatona con Speck, Uova e Pomodori!

Ingredienti per 2 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare l'Insalatona con Speck, Uova e Pomodori prendete innanzitutto le uova e fatele cuocere in una pentola con dell'acqua per circa 10 minuti dal bollore, o comunque fino a quando non saranno sode. Una volta pronte lasciatele raffreddare leggermente e toglietegli il guscio.
  2. Nel frattempo lavate e mondate l'insalata, la cipolla e i pomodori. Poi prendete una ciotola di grandi dimensioni e metteteci l'insalata, i pomodori tagliati a spicchi e la cipolla tagliata a fette sottili. A questo punto aggiungete anche le scaglie di grana, tagliate a spicchi le uova e aggiungetele nella ciotola e infine condite con olio, sale e aceto. Mescolate bene e prendete lo speck. Tagliatelo a listarelle o a sfilacci e distribuitelo in modo uniforme nella ciotola, poi servite la vostra Insalatona con Speck, Uova e Pomodori! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Ovviamente potete personalizzare la vostra Insalatona con Speck, Uova e Pomodori come preferite, aggiungendo o togliendo tutti gli ingredienti che volete! Se preferite potete anche utilizzare lo Speck a Cubetti.

Pubblicità

Consigli

Per preparare l’Insalatona con Speck, Uova e Pomodori vi consiglio di utilizzare dell’Insalata Mista per rendere il piatto ancora più saporito!

Conservazione

L’Insalatona con Speck, Uova e Pomodori va rigorosamente consumata al momento, ma se volete gustarla al lavoro vi consiglio di procurarvi un  e condire il piatto solamente nel momento di gustarlo!

Pubblicità

Commenti