Involtini di Asparagi e Pancetta

Gli Involtini di Asparagi e Pancetta sono un antipasto ricco e saporito perfetto da servire per una cena speciale o per il Pranzo della Domenica di Pasqua. Una ricetta con gli asparagi facile e veloce che vi conquisterà subito.
Ricetta Involtini di Asparagi e Pancetta
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 15 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Gli Involtini di Asparagi e Pancetta sono un Antipasto gustoso e invitante molto semplice e anche veloce da realizzare. La ricetta di oggi rappresenta un’idea perfetta da realizzare anche per uno sfizioso antipasto da presentare all’inizio di una cena o un pranzo nel quale volete fare bella figura: gli Involtini di Asparagi e Pancetta infatti non solo sono buoni da mangiare ma anche belli da vedere!

Pubblicità

La Ricetta per gli Involtini di Asparagi è una Ricetta Facile e Veloce dove gli Asparagi vengono prima fatti sbollentare in abbondante acqua salata e poi avvolti in delle fette di Pancetta, una cottura veloce in forno con un filo di olio d’oliva e via, questi strepitosi e irresistibili involtini saranno pronti a far impazzire le papille gustative dei vostri ospiti.

La particolarità di questa Ricetta con gli Asparagi non è solo la sua duttilità ma anche la possibilità di personalizzarla a piacere, ad esempio potete sostituire la pancetta con del Prosciutto Crudo, ottenendo così degli sfiziosi Involtini di Asparagi e Prosciutto Crudo.

Altre Ricette con gli Asparagi:

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare gli Involtini di Asparagi e Pancetta iniziate dagli asparagi: dopo averli lavati sotto acqua corrente puliteli, eliminate la parte dura e fibrosa del gambo, fateli lessare per circa dieci minuti in acqua bollente e salata e, una volta che saranno pronti, scolateli e metteteli da parte.
  2. Sovrapponete due fette di pancetta, posizionatevi sopra degli asparagi e arrotolatele su di essi fino ad avvolgerli per bene. Irrorate una teglia con un filo d’olio, posizionatevi all’interno gli involtini di asparagi e fate cuocere il tutto in forno preriscaldato a 200° per una 10 di minuti o cmq fino a quando la pancetta non risulterà ne croccante.
    Ricetta Involtini Asparagi Pancetta
  3. Una volta che la pancetta risulterà ben cotta e croccante togliete la teglia dal forno e servite i vostri involtini di Asparagi e Pancetta ben caldi. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!
    Ricetta Involtini Asparagi E Pancetta

Varianti e Alternative

Potete anche cuocere gli Involtini di Asparagi e Pancetta in forno: dopo averli sbollentati e creati seguendo la ricetta, infornateli a 250°C per circa cinque minuti all’interno di una teglia foderata con carta forno.

Pubblicità

Consigli

Potete sostituire la pancetta con dello speck o del prosciutto: vi assicuriamo che i vostri involtini saranno comunque invitanti e sfiziosi.

Conservazione

L’ideale è consumare al momento gli Involtini di Asparagi e Pancetta anche se potete conservarli per al massimo un giorno in frigorifero in un contenitore di plastica.

Pubblicità

Commenti