Gli Involtini di Carta di Riso chiamati anche Nem, sono i famosi Involtini Vietnamiti, realizzata con sfoglie di riso, che vanno messe in ammollo in acqua per essere reidratate e poi farcite con un ripieno a base di verdure aromatizzate allo zenzero.
Pubblicità
Questi Nems Vegetali la cui versione fritta è rappresentata dagli Involtini Primavera, fanno parte di quelle Ricette Vegetariane sana e a basso contenuto calorico, ma ricche di sapori e davvero sfiziose, ideale da servire come Antipasto Etnico oppure per un aperitivo originale.
Per preparare gli Involtini con Carta di Riso vi basteranno pochissimi minuti: giusto il tempo di saltare le verdure in padella e di assemblare i Nems e saranno già pronti per essere gustati così al naturale, oppure con qualche salsina di accompagnamento per esaltare i sapori del ripieno.
Se siete alla ricerca di altre Ricette Vegetali interessanti e soddisfacenti per il vostro palato, vi consigliamo di provare i Burger Vegetali, il Curry di Cavolfiore e Verdure, gli sfiziosi Samosa e le Lasagne Vegane con Ragù di Lenticchie. E per altre Ricette Asiatiche provate il Daikon Fritto, i Panini Bao al Vapore e il golosissimo Okonomyaki.
E ora accendiamo i fornelli e ingredienti a portata di mano: prepariamo in un lampo degli sfiziosi e saporiti Involtini di Carta di Riso!