Involtini di Manzo al Vino Bianco

Gli Involtini di Manzo al Vino Bianco sono un secondo piatto saporito e cremoso. Ripieni con peperoni e provola, sono perfetti sia per pranzo che per cena.
Ricetta Involtini di Manzo al Vino Bianco
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 15 minuti
  • Cottura 15 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Gli Involtini di Manzo al Vino Bianco sono un secondo piatto semplice ma delizioso non solo perché tutte le Ricette degli Involtini già da loro scatenano le papille gustative, ma anche per il ripieno ricco e saporito che abbiamo studiato per voi.

Pubblicità

Per preparare gli Involtini di Manzo in Padella oltre a delle fette piuttosto sottili di Manzo vi occorreranno dei Peperoni arrostiti e delle fette di formaggio tipo Provola. Vino Bianco e Farina invece daranno al piatto la giusta cremosità. La Ricetta degli Involtini di Manzo al Vino Bianco è una di quelle Ricette perfette per la Cena che vi permetterà di portare in tavola un secondo piatto gustoso in po tempo e dal successo garantito.

Nella ricetta degli Involtini di Manzo che vi proponiamo noi utilizziamo un Peperone Rosso ma se volete potete sostituirlo con delle Zucchine tagliate a julienne.

Altre Ricette per Involtini:

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare gli Involtini di Manzo al Vino Bianco cominciate dal peperone. Dopo averlo lavato sotto acqua corrente, rimuovete il picciolo, i semi e i filamenti interni e tagliatelo a tocchetti piuttosto piccoli.
  2. In una padella scaldate un cucchiaio di olio, unite i peperoni e rosolateli a fiamma vivace per 5 minuti. Solo in ultimo regolate di sale.
  3. Pubblicità

  4. Dedicatevi ora alla preparazione degli involtini veri e propri. Adagiate le fettine di carne su un piano di lavoro, salatele leggermente e disponete su ciascuna una fetta di provola e un poco di peperoni. Arrotolate ben stretto e fermate con uno stuzzicadenti.
  5. A parte, tritate finemente sia la cipolla che la carota e rosolatele in una padella dal fondo spesso con l’olio extravergine rimasto. Passate gli involtini nella farina quindi rosolateli in padella insieme al soffritto.
  6. Sfumate con il vino bianco e, quando non sentirete più odore di alcool sollevarsi dalla pentola, abbassate la fiamma e lasciate cuocere gli Involtini in Padella per 10 minuti, girandoli di tanto in tanto.
  7. Quando la carne è perfettamente cotta spegnete il fuoco, eliminate gli stuzzicadenti e servite gli Involtini di Manzo al Vino Bianco accompagnandoli con il loro fondo di cottura. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Il ripieno può essere personalizzato a piacere: provateli ad esempio con il Prosciutto Cotto o lo Speck.

Pubblicità

Consigli

Potete preparare gli Involtini di Manzo al Vino Bianco anche in anticipo e cuocerli all’ultimo momento. In questo modo avrete la certezza di mantenere la carne tenera.

Conservazione

Gli Involtini di Manzo al Vino Bianco si conservano in frigorifero per 2-3 giorni, ben coperti da pellicola. Si consiglia di riscaldarli in padella aggiungendo eventualmente altro condimento.

Pubblicità

Commenti

  1. Lorenzoilmagnifico

    Ottima ricetta, una valida alternativa per chi ama la carne, ma non sa come sfruttare al meglio l’ingrediente in cucina!

    1. Redazione Club delle Ricette

      Grazie Lorenzo ❤️ un classico che non delude mai!