Con l’arrivo dell’Estate sono le Ricette con le Zucchine a farla da padrona. È davvero difficile trovare un ortaggio più versatile di questo, perfetto non solo come contorno ma anche per dar vita a deliziosi antipasti e sfiziosi primi piatti. Gli Involtini di Zucchine e Ricotta al Forno per esempio sono perfetti anche per coloro che sono attenti alla linea perché preparati con Zucchine Grigliate e un ripieno leggero a base di Ricotta profumata al Prezzemolo.
Pubblicità
Esatto, avete capito bene. Per preparare la Ricetta degli Involtini di Zucchine e Ricotta non servirà realizzare i cannelloni di pasta come nelle ricette più tradizionali perché andremo invece ad arrotolare direttamente le zucchine cotte e a ripassarle in forno con della salsa di pomodoro. In base alle vostre esigenze, potete servire questo piatto sia come primo che come secondo, certo è che vi conquisterà al primo assaggio con la sua leggerezza e con il suo sapore. I Cannelloni di Verdure infatti non hanno nulla da invidiare ai tradizionali e con il loro particolare aspetto sono perfetti anche per le cene con gli amici o con la famiglia.
Dal momento che in questa ricetta non è presente carne, gli Involtini di Zucchine al Forno possono essere definiti una ricetta vegetariana, ideale se amate sperimentare nuovi piatti o semplicemente desiderate ridurre il consumo di carne. A tal proposito, tra le altre ricette con le zucchine vi consigliamo di provare la Carbonara di Zucchine, i Rotoli di Zucchine alla Caprese oppure optate per uno delle nostre 20 Ricette di Primi Piatti con le Zucchine.