L’estate è tempo di Grigliate e di pranzi o cene all’aria aperta deliziandosi con Ricette Estive fresche e saporite, sfruttando anche gli ingredienti di stagione. Quella che vi proponiamo oggi è una ricetta che vi farà venire l’acquolina in bocca, dei gustosi fagottini che uniscono il sapore dolce delle zucchine chiare, al gusto intenso delle cipolle rosse di Tropea, il tutto arricchito da un cuore morbido e filante di mozzarella.
Pubblicità
Gli Involtini Grigliati di Mozzarella con Zucchine e Cipolla sono un modo sfizioso e saporito per arricchire una bella grigliata mista, servendo anche delle portate adatte a chi è vegetariano, senza servirgli solo delle semplici Verdure Grigliate.
La cottura alla griglia dona a questi involtini di mozzarella un delicato gusto affumicato, che esalta il sapore pieno della cipolla di Tropea e la nota dolce data dalle zucchine. La mozzarella poi rimarrà piacevolmente morbida, leggermente filante, rendendo gli involtini davvero irresistibili. Infine a completare il tutto, un condimento semplice con olio EVO, un pizzico di sale e qualche fogliolina di basilico che doni freschezza al piatto. Semplice, veloce e gustoso!
Se volete preparare una grigliata vegetariana che lasci il segno, oltre a questi Involtini Grigliati di Mozzarella con Zucchine e Cipolla provate a preparare anche queste ricette: Hamburger Vegetariano, Bruschette al Pomodoro o con Pesto e Pomodorini, Spiedini di Verdure alla Griglia e accompagnate il tutto con delle fresche Insalate di Pasta o Insalate di Riso vegetariane. Vedrete che rimarranno deliziati anche gli ospiti che non sono vegetariani.
E ora trasferiamoci in cucina e prepariamo insieme questi saporiti Involtini Grigliati di Mozzarella con Zucchine e Cipolla!