L’Irish Coffee è un cocktail di origine irlandese molto amato e conosciuto in tutto il mondo. Preparato con Caffè, Whisky, Zucchero di Canna e Panna, solitamente si serve nella stagione fredda perché va gustato rigorosamente caldo!
Pubblicità
Prima di scoprire come si fa l’Irish Coffee, vogliamo raccontarvi l’incredibile storia di questo particolare Caffè Irlandese. Secondo la leggenda, l’Irish Coffee è stato inventato da Joe Sheridan, capo barman nel bar dell’aeroporto di Shannon, in Irlanda. Una notte del 1942 arrivarono al bar molti passeggeri, stanchi e indispettiti dalla cancellazione del loro volo a causa del maltempo. Per risollevare gli animi, Sheridan decise di aggiungere al classico Caffè un po’ di Panna e un goccio di Whisky. Quando i clienti, innamorati della bevanda, chiesero al barman se si trattasse di caffè brasiliano, egli divertito rispose: “No, è Caffè Irlandese!” e da qui nacque l’Irish Coffee Cocktail!
La preparazione dell’Irish Coffee è abbastanza semplice, ma bisogna seguire alla lettera la ricetta e utilizzare la quantità di ingredienti corretta: solo in questo modo è possibile ottenere l’originale Irish Coffee! Nella nostra ricetta scoprirete tutti i segreti per l’Irish Coffee perfetto, da come si prepara la Panna al bicchiere da utilizzare!
Se poi amate le Bevande Alcoliche Calde, vi consigliamo di provare anche il Punch all’Arancia, l’inglese Eggnog e l’irresistibile Zabaione! E ora scopriamo insieme la Ricetta Originale dell’Irish Coffee!