La Casa del Gusto, Biscotti Romagnoli Bicolore

Direttamente dalla trasmissione "La Casa del Gusto" di Alice TV scopriamo insieme la ricetta dei Biscotti Romagnoli Bicolore della chef Cristina Lunardini!
Ricetta La Casa del Gusto, Biscotti Romagnoli Bicolore
  • Difficoltà Media
  • Preparazione 15 minuti
  • Cottura 15 minuti
  • Dosi per 20 biscotti

Pubblicità

Direttamente dalla trasmissione “La Casa del Gusto” di Alice TV scopriamo insieme la ricetta dei Biscotti Romagnoli Bicolore della chef Cristina Lunardini!

Pubblicità

Questi golosissimi biscotti, dolci tipici della tradizione romagnola, sono perfetti per essere gustati a colazione inzuppati nel latte caldo, durante la merenda con le amiche da assaporare con un gustoso tè caldo oppure da godersi la sera sul divano davanti alla TV, magari accompagnati con una tazza di cioccolata calda.

L’incontro tra la pasta tipica dei biscotti e la pasta al cacao crea una deliziosissima spirale, che rende questi biscotti belli da vedere e golosissimi da mangiare! I Biscotti Romagnoli Bicolore, con la loro caratteristica forma a girella, sono perfetti anche da regalare oppure da portare come dono nelle cene in cui si è ospiti. Insomma, non avete più scuse per non preparare questi Biscotti Romagnoli Bicolore!

La Casa del Gusto” è una delle vostre trasmissioni preferite? Allora scoprite tutti gli altri dolci che abbiamo raccolto per voi, come la Ciambella Ripiena, la Crostata al Doppio Cioccolato e Liquirizia, le Cantarelle al Testo, le Raviole Romagnole e la Crème Brûlée allo Squacquerone con Composta di Fichi allo Zenzero!!!

Ingredienti per 20 biscotti

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Prendete una ciotola di medie dimensioni e montateci il burro, lo strutto e lo zucchero. Aggiungete ora le uova e mescolate bene. Disponete sul piano di lavoro la farina a fontana e versate al centro il composto impastando velocemente. Continuando ad impastare, aggiungete l'ammoniaca stemperata con un po' di latte.
  2. Quando l'impasto avrà raggiunto una consistenza morbida, dividetelo in due panetti uguali. In uno dei due panetti aggiungete il cacao. Se aggiungendo il cacao il panetto tende ad indurirsi leggermente, aggiungete un po' di latte e impastate di nuovo. Fate riposare in frigorifero per un po' di tempo.
  3. Pubblicità

  4. Stendete i due impasti con il matterello fino ad ottenere una sfoglia di circa 1 cm, eliminate i bordi irregolari con il coltello, sovrapponete le sfoglie e arrotolatele. Tagliate l'impasto, formando una girella non troppo spessa.
  5. Infornate a 170°C per 12-15 minuti. Lasciate raffreddare i vostri Biscotti Romagnoli Bicolore prima di servirli. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Pubblicità

Commenti