La Casa del Gusto, Bocconcini di Coniglio e Verdurine Fritte Croccanti con Salsa Agrodolce

I Bocconcini di Coniglio e Verdurine Fritte Croccanti con Salsa Agrodolce sono un delizioso piatto preparato dalla chef Cristina Lunardini nella trasmissione "La Casa del Gusto" di Alice TV!
Ricetta La Casa del Gusto, Bocconcini di Coniglio e Verdurine Fritte Croccanti con Salsa Agrodolce
  • Difficoltà Media
  • Preparazione 20 minuti
  • Cottura 10 minuti
  • Dosi per 4 porzioni

Pubblicità

Bocconcini di Coniglio e Verdurine Fritte Croccanti con Salsa Agrodolce sono un delizioso piatto preparato dalla chef Cristina Lunardini nella trasmissione “La Casa del Gusto” di Alice TV!

Pubblicità

Questa ricetta è la soluzione ideale per tutte le persone che sono stufe di mangiare sempre i soliti piatti e hanno voglia di gustare un secondo piatto gustoso, ma facile da preparare! I Bocconcini di Coniglio vengono impanati e fritti, così come le Verdurine. Ne nasce un piatto croccantissimo, accompagnato da una deliziosissima Salsa Agrodolce che rimanda a sapori orientali.

Un piatto versatile, perfetto per chi cerca una cena veloce, ma non vuole rinunciare al gusto. Oppure per far mangiare ai bambini un piatto delizioso che contenga anche le verdure! Sappiamo che, essendo fritto, non è certo un piatto da tutti i giorni, ma diciamolo, uno strappo alla regola ogni tanto possiamo liberamente concedercelo!

Stavate cercando da tempo le ricette de “La Casa del Gusto” e non riuscivate proprio a trovarle? Noi le abbiamo raccolto per voi! Scoprite gli Gnocchi di Zucca con Salsa di Formaggio Piave, gli Strozzapreti alla Motonave, i Paccheri con i Cavolfiori e i Conchiglioni della Festa!!!

Ingredienti per 4 porzioni

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Prendete l'alloro e l'aneto e con una mezzaluna o un coltello fate un trito fine. Tagliate finemente anche lo spicchio d'aglio e aggiungete l'olio e il vino. Mescolate bene fino ad ottenere una salsina che utilizzerete poi per marinare.
  2. Dissossate il coniglio, tagliatelo a pezzetti e mettetelo nella salsina precedentemente preparata per marinarlo.
  3. Pubblicità

  4. Prendete la zucchina, la melanzana, la carota e la cipolla e tagliatele a striscioline sottili. Prendete una ciotola di medie dimensioni, metteteci tutte le verdure, bagnatele con il latte e mettetele a riposare in un luogo fresco.
  5. Prendete due ciotole. Nella prima sbattete le uova con il parmigiano e nell'altra mescolate insieme la farina e la fecola.
  6. Panate il coniglio passandolo prima nelle uova con il parmigiano e poi nella farina con la fecola. Successivamente preparate una pentola con abbondante olio e, quando sarà abbastanza caldo, friggete i pezzettini di coniglio.
  7. Togliete le verdure dal latte con un colino, passatele nella miscela di farina e fecola e fatele friggere nello stesso modo in cui avete fatto friggere il coniglio.
  8. In una ciotola mescolate lo zucchero e l'aceto fino a farli sciogliere e unite il ketchup per creare la salsa di accompagnamento.
  9. Impiattate il coniglio, le verdure e la salsa come meglio preferite. Salate leggermente i Bocconcini di Coniglio e Verdurine Fritte Croccanti con Salsa Agrodolce prima di servire. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Pubblicità

Commenti