Cristina Lunardini, nella trasmissione “La Casa del Gusto” di Alice TV, ha preparato un dolce dell’antica tradizione romagnola: le Cantarelle al Testo! Scopriamole insieme!
Pubblicità
Le Cantarelle al Testo nascono come piatto povero della tradizione contadina. Una volta le donne non avevano a disposizione le mille ricette e i mille ingredienti che abbiamo noi oggi e anche le possibilità economiche non erano delle migliori. Ma scommetto che anche loro facevano fatica a rinunciare ad un buon dolcetto!
Ed ecco che dall’ingegno nasce questa ricetta deliziosa, a base di ingredienti semplici come mele, uvetta, olio d’oliva e pinoli, perfetta sia per fare colazione che come sfizio da concedersi al posto della solita merenda. Davvero facilissima e veloce da preparare, la sua storia però non deve ingannarvi! La semplicità degli ingredienti nella ricetta di queste Cantarelle al Testo non danno vita ad un dolce banale e insapore, ma bensì a un piatto inconsueto e delizioso! Assolutamente da provare!
Se i dolci de “La Casa del Gusto” vi sono sempre piaciuti, allora non perdetevi la Crostata al Doppio Cioccolato e Liquirizia, la Ciambella Ripiena, i Biscotti Romagnoli Bicolore, le Raviole Romagnole e la Crème Brûlée allo Squacquerone con Composta di Fichi allo Zenzero!!!