La Casa del Gusto, Cubetti di Salmone al Sesamo Nero e Avocado

Non sapete come trovare le ricette della trasmissione "La Casa del Gusto" di Alice TV? Niente paura, le ripercorreremo insieme! Oggi prepariamo i Cubetti di Salmone al Sesamo Nero e Avocado di Cristina Lunardini!
Ricetta La Casa del Gusto, Cubetti di Salmone al Sesamo Nero e Avocado
  • Difficoltà Media
  • Preparazione 20 minuti
  • Cottura 20 minuti
  • Dosi per 2 porzioni

Pubblicità

Non sapete come trovare le ricette della trasmissione “La Casa del Gusto” di Alice TV? Niente paura, le ripercorreremo insieme! Oggi prepariamo i Cubetti di Salmone al Sesamo Nero e Avocado di Cristina Lunardini!

Pubblicità

La mania dei cibi dal sapore orientale sembra non accennare ad arrestarsi e tutti noi, sebbene abituati alla insuperabile tradizione culinaria italiana, ne subiamo inesorabilmente il fascino.

Moltissimi ingredienti che anni fa erano a noi sconosciuti, ora invadono gli scaffali dei supermercati e molte volte non sappiamo bene come cucinarli assieme agli ingredienti che conosciamo molto bene.

È il caso di questo piatto: il tradizionalissimo salmone viene abbinato al sesamo nero e ad una salsa di avocado e tabasco. E vi assicuro che il risultato è davvero sorprendente!

Le ricette de “La Casa del Gusto” sono davvero tantissime! Se siete curiosi di conoscerne altre, allora non potete proprio perdervi le Crocchette di Pollo, i Bocconcini di Pollo Croccanti con Salsa Yogurt, le Alici in Agrodolce, i Conchiglioni della Festa e la Torta di Pane!!!

Ingredienti per 2 porzioni

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare i Cubetti di Salmone al Sesamo Nero e Avocado tagliate il salmone a cubetti e mettetelo a marinare in una ciotola con la salsa di soia e il vino bianco per un'oretta circa.
  2. Tagliate l'avocado a pezzi e frullatelo con il formaggio fresco, il succo di limone, il sale, il pepe bianco e il tabasco. Prendete una padella e metteteci l'olio, uno spicchio d'aglio e del timo e fate scaldare bene.
  3. Pubblicità

  4. Scolate i cubetti di salmone, ungeteli con un po' di olio e passateli nel sesamo nero. Fateli rosolare in padella e, quando sono pronti, asciugateli leggermente con della carta assorbente per togliere l'olio in eccesso. Disponete a piacere la crema di avocado e i cubetti di salmone nel piatto. Decorare i vostri Cubetti di Salmone al Sesamo Nero e Avocado con del prezzemolo riccio, del peperoncino o del pomodoro a piacere. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Conservazione

I Cubetti di Salmone al Sesamo Nero e Avocado vanno consumati al momento.

Pubblicità

Commenti