Dai piatti più semplici a quelli super elaborati, a “La Casa del Gusto” su Alice TV abbiamo proprio visto di tutto! Uno dei miei piatti preferiti è stato sicuramente il Filetto di Spigola con Purea di Patate, Scalogno all’Aceto Balsamico e Carciofi Stufati della bravissima Cristina Lunardini! Rileggiamo qui come farlo!
Pubblicità
Non saprei proprio come definire al meglio questo piatto perché è davvero delizioso! Certo, ci vuole sicuramente una certa abilità per prepararlo dato che bisogna cuocere contemporaneamente quattro pietanze completamente differenti fra di loro, ma diciamo anche che per il risultato ottenuto ne vale sicuramente la pena!
Questo piatto lo trovo perfetto per un pranzo in famiglia, oppure per una cenetta romantica in compagnia della nostra dolce metà. Sicuramente sarà meno adatto alle cene in cui ci sono dei bambini, ma nulla vi vieta di preparare comunque la Spigola e accompagnarla con delle patatine fritte, solo per loro! O magari assaggeranno questo Filetto di Spigola con Purea di Patate, Scalogno all’Aceto Balsamico e Carciofi Stufati e gli piacerà tantissimo! Mai dire mai!
Lo so che non vedete l’ora di rileggervi tutti i secondi piatti de “La Casa del Gusto“! Iniziamo con i Bocconcini di Coniglio e Verdurine Fritte Croccanti con Salsa Agrodolce, i Bocconcini di Pollo Croccanti con Salsa Yogurt, le Alici in Agrodolce, il Maiale in Crosta di Pane alle Erbe con Salsa Agrodolce e Panna Acida e le Crocchette di Pollo!!!