Sapore di Romagna in questa ricetta de “La Casa del Gusto” su Alice TV! Prepariamo le Raviole Romagnole di Cristina Lunardini!
Pubblicità
Sappiamo che Cristina Lunardini è una romagnola doc ed è per questo che a “La Casa del Gusto” spesso abbiamo visto preparare con piacere dei piatti tipici della tradizione del suo territorio! Questa ricetta non fa eccezione!
Ma cosa sono le Raviole Romagnole? Sono, come dice il nome, dei ravioli dolci fatti di pasta frolla, bagnati nell’alkermes e ricoperti di zucchero. Al loro interno, un golosissimo cuore di mostarda bolognese! Preparati qui nella variante con la marmellata di prugne, si confermano un dolce veramente irresistibile!
Se avete amici appassionati della Romagna o state organizzando una cena di ricordi con la compagnia del mare delle estati a Rimini, le Raviole Romagnole sono il dolce perfetto per voi!
Tra i tantissimi piatti che Cristina Lunardini ha preparato su Alice TV, i miei preferiti sono sicuramente i Biscotti Romagnoli Bicolore, le Raviole Romagnole, la Crema di Zucca con Lenticchie e Vongole, i Bocconcini di Pollo Croccanti con Salsa Yogurt e il Maiale in Crosta di Pane alle Erbe con Salsa Agrodolce e Panna Acida!!!