Vai al contenuto

La Casa del Gusto, Torta di Pane

A "La Casa del Gusto" su Alice TV hanno preparato anche delle ricette di riciclo! Scopriamo insieme la deliziosa Torta di Pane di Patrizia Forlin!

Club delle Ricette è anche su WhatsApp.
Non perderti le ricette più nuove e ogni giorno i menu migliori e le idee per cucinare.

Iscriviti al Canale
Ricetta La Casa del Gusto, Torta di Pane
  • Difficoltà Media
  • Preparazione 20 minuti
  • Cottura 40 minuti
  • Dosi per 8 porzioni

A “La Casa del Gusto” su Alice TV hanno preparato anche delle ricette di riciclo! Scopriamo insieme la deliziosa Torta di Pane di Patrizia Forlin!

Quante volte dopo una cena con tanti invitati vi siete ritrovati con un sacco di pane secco di cui non sapevate proprio che farvene? Ammetto che anche per me è una bella scocciatura, ma per fortuna esistono tante ricette come questa della Torta di Pane che ci permettono di non sprecare nulla!

In realtà, una volta realizzata questa torta, è praticamente impossibile immaginare che derivi dal pane secco! La scelta degli ingredienti in questo dolce è davvero strategica, perché unisce perfettamente il morbido del pane bagnato nel latte, dellle mele, delle prugne secche e dell’uvetta, alla croccantezza delle mandorle e delle arachidi. Il tutto perfettamente avvolto dal cacao. Davvero una prelibatezza!

Tantissimi altri dolci hanno popolato le puntate de “La Casa del Gusto“! Vi ricordate i Biscotti Romagnoli Bicolore, la Crostata al Doppio Cioccolato e Liquirizia, la Ciambella Ripiena, le Cantarelle al Testo e le Raviole Romagnole??

Ingredienti per 8 porzioni

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Tagliate il pane a cubetti, mettetelo in una ciotola di grandi dimensioni e aggiungete il latte per farlo ammollare. Montate le uova con lo zucchero e tenete da parte.
  2. Aggiungete al pane la scorza d'arancia grattugiata, il burro fuso, le mandorle sminuzzate, le prugne a cubetti, l'uvetta precedentemente ammollata nell'acqua, le arachidi, le mele a pezzettoni, il cacao e mescolate bene.
  3. Unite al composto di pane l'uovo e lo zucchero montati. Mescolate bene.
  4. Cuocete in forno a 140°C per 35 minuti e poi a 200°C per altri 5 minuti.
  5. Sfornate, fate raffreddare e servite la vostra Torta di Pane. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Commenti