Lasagne alla Nutella

Le Lasagne alla Nutella sono un dolce davvero golosissimo realizzato proprio come le famose Lasagne, ma in versione dolce! Strati di biscotti Plasmon si alternano a strati di Nutella, Pan di Spagna, Fragole, Cioccolato, Nocciole e Panna Montata per regalarci una torta davvero deliziosissima!!
Ricetta Lasagne alla Nutella
  • Difficoltà Media
  • Preparazione 30 minuti
  • Cottura 15 minuti
  • Dosi per 2 persone

Pubblicità

Le Lasagne alla Nutella sono un dolce davvero golosissimo realizzato proprio come le famose Lasagne, ma in versione dolce! Una torta davvero deliziosissima che saprà stupire i vostri ospiti e deliziarli con il suo gusto!!

Pubblicità

L’idea di queste Lasagne alla Nutella mi è venuta qualche anno fa quando ho letto che una nota pasticceria americana stava proponendo questo tipo di dolce ispirato all’Italia. Ovviamente sappiamo benissimo tutti che le Lasagne alla Nutella non sono propriamente un dolce italiano, ma diciamo che sono abbastanza golose per piacerci tantissimo! Sicuramente l’idea iniziale era di fare delle Lasagne al Cioccolato, ma dato che la Nutella sta bene abbinata praticamente con tutto ed è uno dei dolci simbolo dell’Italia all’estero, perché non utilizzarla?!

L’altro giorno stavo cercando nel mio ricettario il Tiramisù alla Nutella e mi è saltata all’occhio la ricetta di queste Lasagne Dolci alla Nutella e ho pensato che effettivamente era tanto che non le facevo!

Queste Lasagne alla Nutella riesco davvero a piacere a tutti! I bambini ne vanno letteralmente pazzi e non smetterebbero più di mangiarlo, mentre gli adulti ne apprezzano tantissimo la cremosità e il gusto!! Scoprite con me come preparare in casa le Lasagne alla Nutella e vi posso assicurare che non rimarrete delusi!!

Se siete alla ricerca di altri dolci golosissimi con la Nutella, allora non perdetevi la Torta Tenera alla Nutella e la Torta con Cuore di Nutella in Tazza!! E per accompagnare il tutto, un buon bicchiere di Nutellino, il Liquore alla Nutella Fatto in Casa!!!

Ingredienti per 2 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Prendete una ciotola di grandi dimensioni e metteteci la farina, lo zucchero, il burro precedentemente tagliato a pezzetti, il cacao e il lievito. Lavorate il tutto fino ad ottenere una consistenza sabbiosa. Aggiungete l’uovo e impastate a mano fino ad ottenere un composto omogeneo. Poi riponete il composto il frigorifero per 30 minuti.
  2. Prendete la frolla dal frigorifero e stendetela con il matterello fino ad ottenere uno spessore di 5 mm. Ora ricavatene dei rettangoli della dimensione della vostra teglia. Mettete in forno la frolla a 180°C per 15 minuti poi sfornate e lasciate raffreddare.
  3. Pubblicità

  4. Prendete la teglia e alla base metteteci un biscotto. Ricopritelo con la Nutella e poi successivamente con la panna montata. Metteteci sopra un altro biscotto e continuate fino a terminare gli ingredienti, facendo attenzione a lasciare come ultimo strato la panna montata. Cospargete l’ultimo strato di panna montata con abbondante cacao.
  5. Mettete le Lasagne alla Nutella in frigo per 1 ora a riposare prima di servirle. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Pubblicità

Commenti