Lasagne Integrali con Mele e Gorgonzola

Le Lasagne Integrali con Mele e Gorgonzola sono un primo piatto vegetariano originale e gustoso, perfetto per stupire la famiglia a pranzo o gli amici a cena.
Ricetta Lasagne Integrali con Mele e Gorgonzola
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 15 minuti
  • Cottura 35 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Le Lasagne Integrali con Mele e Gorgonzola sono un gustoso primo piatto vegetariano che si prepara in modo facile e veloce! Realizzata con Sfoglie di Pasta Integrale, Mele, Gorgonzola, Gherigli di Noce, Besciamella e Parmigiano Reggiano, questa Lasagna Vegetariana con Mele e Gorgonzola è un piatto che conquisterà grandi e piccini!

Pubblicità

Perfette per un pranzo in famiglia oppure per una cena con gli amici, le Lasagne alle Mele e Gorgonzola sono ideali per stupire i vostri ospiti con un piatto vegetariano originale e super saporito!

Se siete alla ricerca di altre Ricette di Lasagne Vegetariane non perdetevi anche le Lasagne alle Verdure, le Lasagne Bianche ai Quattro Formaggi e le Lasagne di Zucchine! E ora eccovi la ricetta delle Lasagne Integrali con Mele e Gorgonzola!

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare le Lasagne Integrali con Mele e Gorgonzola iniziate lavando, sbucciando, mondando e tagliando a cubetti le mele. Tritate finemente le cipolle.
  2. Versate l’olio extravergine d’oliva in un’ampia padella antiaderente, aggiungete le cipolle, i cubetti di mele e cuocete per circa 10 minuti.
  3. Pubblicità

  4. Spegnete il fuoco, regolate di sale e mescolate per insaporire. Aggiungete in padella la besciamella e mescolate per amalgamarla agli altri ingredienti.
  5. Prendete una teglia da forno, ungetela con un filo di olio e formate uno primo strato di besciamella. Coprite con uno strato uniforme di pasta e distribuite sopra uno strato omogeneo di besciamella.
  6. Spolverizzate con del Parmigiano grattugiato, aggiungete dei cubetti di gorgonzola, distribuite in modo uniforme i gherigli di noce e ripetete i passaggi fino a terminare gli ingredienti.
  7. Coprite con la besciamella avanzata, spolverizzate con dell’abbondate Parmigiano grattugiato e cuocete in forno preriscaldato a 180°C per circa 35 minuti.
  8. Terminato il tempo di cottura sfornate, lasciate intiepidire per qualche minuto e servite le Lasagne Integrali con Mele e Gorgonzola! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Se volete potete personalizzare le vostre Lasagne Integrali con Mele e Gorgonzola con gli ingredienti che preferite: se non amate la Pasta Integrale potete utilizzare la classica Pasta Fresca all’Uovo, potete sostituire le Mele con le Pere e il Gorgonzola con un altro Formaggio a scelta come il Brie oppure la Scamorza.

Pubblicità

Consigli

Se volete ottenere delle Lasagne Integrali con Mele e Gorgonzola super gustose vi consigliamo di utilizzare della Besciamella Fatta in Casa.

Conservazione

Le Lasagne Integrali con Mele e Gorgonzola avanzate si possono conservare in frigorifero, chiuse in un contenitore ermetico.

Pubblicità

Commenti