Le Lasagne Vegane con Ragù di Lenticchie sono un corposo Primo Piatto Vegano caratterizzato da un ricco e denso Ragù di Lenticchie, arricchito dalla consistenza liscia e vellutata della Besciamella Vegana.
Appetitose e succulente, queste Lasagne Vegane non hanno proprio nulla da invidiare alle lasagne classiche con ragù di carne: morbide e sugose al punto giusto, con una crosticina croccante sulla superficie che le rende irresistibili, sono proprio il giusto connubio tra le ricette della tradizione e le Ricette per la Salute, a basso contenuto di grassi e ricche di proteine vegetali dei legumi.
Questa Lasagna Vegana Ricetta davvero semplice e pratica, visto che i passaggi sono del tutto simili alla preparazione di una lasagna tradizionale e gli ingredienti di facile reperimento, è ideale da servire per un classico pranzo domenicale anche se ci sono degli ospiti, per stupirli con un’alternativa più salutare, ma ugualmente saporita, di un piatto tanto amato.
Siamo certi che se proverete a preparare queste Lasagne Vegane con Lenticchie, pur non seguendo una dieta vegana, non ve ne pentirete, anzi, riceverete i complimenti di tutti i commensali e la richiesta a gran voce del bis!
Se siete amanti delle Ricette Vegane e siete sempre alla ricerca di nuovi spunti gustosi con cui arricchire i vostri menù, consultate le nostre Ricette Vegetali, tanti piatti saporiti che faranno venire l’acquolina in bocca a tutta la famiglia: Parmigiana Vegana, Burger Vegetali, Gnocchi Senza Uova, Risotto Vegano alle Zucchine al Profumo di Limone e per finire in dolcezza con un grande classico, la Torta della Nonna Vegana.
E ora accendiamo i fornelli e prepariamo gli ingredienti: oggi sforniamo delle gustose e ricche Lasagne Vegane con Ragù di Lenticchie!