Il Latte Condensato, noto anche con il nome di Latte Evaporato è una preparazione, solitamente svolta a livello industriale, che consiste nel portare a ebollizione del normale Latte in modo da fargli perdere l’umidità e conservarlo più a lungo. Il Latte Condensato Fatto in Casa invece viene preparato aggiungendo al latte lo zucchero e il risultato sarà identico a quello acquistato già pronto nel tubetto. A questo punto molti di voi si ricorderanno di quando da bambini erano soliti mangiarlo direttamente dal tubetto, lontano dagli occhi dei genitori.
Pubblicità
Dobbiamo dirvi però che quello non era l’unico modo di gustarlo: ci sono anche delle Ricette con il Latte Condensato. Se però non lo trovate al supermercato oppure volete cimentarvi nella preparazione di questa sorta di Latte Concentrato, sappiate che è molto facile. Basteranno Latte e Zucchero e meno di 30 minuti per avere un ottimo Latte Condensato Fatto in Casa.
Al contrario, se cercate come sostituire il latte condensato sappiate che non è così semplice. A seconda della preparazione assume utilizzi diversi pertanto appuntatevi questa ricetta perché siamo certi che un giorno vi tornerà utile. Tra i Dolci con il Latte Condensato ad esempio potete trovare il Fetta al Latte Fatte in Casa, la Key Lime Pie e la Torta di Mele con Panna, Caramello e Mandorle.