Latte Condensato Vegan, Fatto in Casa

Il Latte Condensato Vegan è una delle ricette di dolci vegani più versatili e semplici da preparare. Il latte condensato vegetale si realizza con il latte di soia, lo zucchero a velo e la maizena.
Ricetta Latte Condensato Vegan, Fatto in Casa
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 5 minuti
  • Cottura 20 minuti
  • Dosi per 1 vasetto

Pubblicità

Realizzare dei Dolci Vegani che riprendano altri più noti spesso può rivelarsi un’impresa ardua. Per questo motivo trovare dei sostituti adatti anche a coloro che seguono una dieta vegana è una sfida che abbiamo deciso di cogliere ed è così che è nato il Latte Condensato Vegan. Perfetto per preparare golose imitazioni delle classiche merendine, è davvero semplice da preparare in casa.

Pubblicità

Il Latte Condensato di Soia è adatto anche per coloro che soffrono di intolleranza al lattosio e si realizza con pochi e semplici ingredienti. Oltre al Latte di Soia della vostra marca preferita vi occorrono Zucchero a Velo in quantità abbondante, Amido di Mais e Vaniglia per aromatizzare. Curiosi di scoprire come preparare la Ricetta del Latte Condensato Vegan perfetto per i vostri dolci?

Una volta pronto non vi resta che provarlo in alcune ricette che sono diventate una vera e propria istituzione come la Fetta al Latte Fatte in Casa, la Key Lime Pie dallo spiccato profumo di agrumi, e la Banoffee Pie, un dolce per veri golosi!

Ingredienti per 1 vasetto

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare il Latte Condensato Vegan cominciate mescolando in un pentolino lo zucchero a velo con l’amido di mais.
  2. Unite a filo il latte di soia, mescolando una frusta in modo da evitare che si formino grumi, quindi unite l’estratto di vaniglia.
  3. Pubblicità

  4. Trasferite il pentolino sul fuoco e fate cuocere il tutto a fiamma bassa per 20 minuti circa, mescolando di tanto in tanto così che non si attacchi. Dovrete ottenere una crema densa e compatta, priva di grumi.
  5. Il vostro Latte Condensato di Soia è pronto per essere utilizzato in cucina. In alternativa, lasciatelo raffreddare e riponetelo in frigorifero all’interno di un vasetto munito di tappo. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!
    Ricetta Latte Condensato Vegan

Varianti e Alternative

È possibile preparare un Latte Condensato Vegetale anche utilizzando il latte di mandorla lasciando invariate le quantità. Il risultato sarà davvero strepitoso e molto aromatico!

Pubblicità

Consigli

Vi consigliamo di mescolare più di sovente il Latte Condensato di Soia al termine della cottura per evitare che lo zucchero si cristallizzi.

Conservazione

Il Latte Condensato Vegan si conserva in frigorifero in un vasetto di vetro munito di tappo per oltre una settimana.

Pubblicità

Commenti