Rose del Deserto al Cioccolato

Facili e veloci da realizzare, le Rose del Deserto al Cioccolato sono dolci senza cottura che si preparano in 10 minuti e con solo 2 ingredienti: Cioccolato e Corn Flakes!
Ricetta Rose del Deserto al Cioccolato
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 10 minuti
  • Dosi per 6 persone

Le Rose del Deserto al Cioccolato, il cui nome deriva dall’omonimo minerale dalla forma irregolare e unica, sono un golosissimo dolce a base di Cioccolato Fondente e Corn Flakes che si prepara in modo facile, veloce e con soli due ingredienti! Per realizzarle infatti vi serviranno semplicemente del Cioccolato e dei Cornflakes.

La particolarità di queste Rose del Deserto al Cioccolato Fondente è che vengono realizzate senza cottura, per questo motivo sono perfette come dolce dell’ultimo minuto, soprattutto quando abbiamo ospiti improvvisi.

Ideali per accompagnare il caffè in una serata di chiacchiere con gli amici e golosissime da proporre come merenda ai più piccoli, queste Rose del Deserto al Cioccolato Senza Cottura sono talmente semplici da piacere proprio a tutti!

Le Rose del Deserto al Cioccolato Fondente sono un gustosissimo dolce adatto a tutti i gusti trattandosi di un Dolce Senza Glutine e un Dolce  Senza Lattosio. Deliziosi dolcetti perfetti per essere preparati con l’aiuto e l’assistenza dei più piccoli.

Altre Ricette Facili e Veloci per Dolci al Cioccolato:

Ingredienti per 6 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare le Rose del Deserto al Cioccolato iniziate spezzettando il cioccolato e fatelo sciogliere a bagnomaria mescolando con cura cosi che si sciolga uniformemente.
  2. Aggiungete al cioccolato fuso i Corn Flakes, mescolando per bene facendo attenzione a non romperli. Prendete un vassoio e rivestitelo di carta forno. Aiutandovi con un cucchiaio, distribuite sul vassoio delle cucchiaiate di impasto dalla forma irregolare, in modo da creare la forma tipica delle rose del deserto.
  3. Trasferite il vassoio in frigorifero e lasciate riposare per circa un’ora. Passato questo tempo togliete il vassoio dal frigo, staccate i pezzi dalla carta forno e servite le Rose del Deserto al Cioccolato! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!
    Ricetta Rose Del Deserto Al Cioccolato

Varianti e Alternative

Noi abbiamo realizzato queste Rose del Deserto al Cioccolato Fondente, ma se preferite potete utilizzare anche quello al Latte oppure Bianco. Se volete potete arricchire le vostre Rose del Deserto con altri ingredienti come Smarties, Scaglie di Cocco, Granella di Nocciole o pezzetti di Pistacchi.

Consigli

Per realizzare questa ricetta potete utilizzare qualsiasi tipo di Corn Flakes abbiate a disposizione in dispensa, anche quelli integrali. Vi consigliamo di servire le vostre Rose del Deserto al Cioccolato in dei pirottini per muffin, in modo che siano più facilmente mangiabili.

Conservazione

Le Rose del Deserto al Cioccolato si conservano in frigorifero per qualche giorno, chiuse in un contenitore ermetico.

Commenti