La Lonza di Maiale con Funghi Porcini è una ricetta succulenta, dai tipici sapori intensi del sottobosco, un secondo piatto autunnale perfetto anche per essere servito durante le feste natalizie, infatti grazie alla sua preparazione importante e alla ricercatezza dei suoi ingredienti, può davvero diventare una delle portate principe del menù di Natale.
Pubblicità
Per questo motivo abbiamo deciso di preparare la Lonza con Funghi Porcini, una delle qualità più profumate e saporite di funghi, in grado di esaltare questo taglio di carne magra, insaporendone le fibre con una lenta cottura, a cui abbiamo aggiunto anche una piccola porzione di funghi misti per arricchire ulteriormente il fondo di cottura.
Pochi ingredienti compongono questa Ricetta della Lonza e Funghi, ma il segreto per ottenere una carne tenera e un fondo di cottura saporito è di seguire alla lettera i passaggi spiegati, soprattutto la prima fase, dove dovrete sigillare il pezzo di lonza per conservarne i succhi in cottura.
Inoltre l’Arista con Funghi, in assenza di Porcini, può essere preparata anche solo con un misto di funghi, rispettando la dose complessiva e ha la comodità di poter essere cucinata con largo anticipo, per poi essere riscaldata al momento del servizio in tavola. Dunque una ricetta pratica e ideale per ogni occasione, anche per il più semplice pranzo domenicale in famiglia!
Se siete alla ricerca di altri modi gustosi per cucinare la lonza di maiale, vi consigliamo di dare un’occhiata alle nostre deliziose ricette: Lonza di Maiale alla Birra, Lonza di Maiale al Miele, Lonza di Maiale al Forno, Lonza di Maiale all’Arancia, Lonza al Latte e lo stuzzicante Arrosto di Maiale con Senape e Miele. E se volete completare un saporito menù autunnale, oltre alla Lonza di Maiale con Funghi, vi consigliamo di preparare uno dei nostri Imperdibili Primi Piatti Autunnali: ricette facili e veloci da portare in tavola ma ricchissime di gusto.
E ora trasferiamoci in cucina e allacciamo i grembiuli: prepariamo insieme una gustosa Lonza di Maiale con Funghi Porcini!
Non ancora ma la farò sicuramente domani. Vi farò sapere.
Da fare grazie sempre ottime ricette ❤️
Grazie annamaria ❤️