I Macarons sono dei pasticcini farciti costituiti da due biscotti a base di meringa e farina di mandorle, variamente decorati e arricchiti da uno strato di creme, marmellate o ganache.
Pubblicità
I Macarons Ricetta tipica francese, da sempre hanno conquistato i palati grazie alla loro consistenza croccante e scioglievole al tempo stesso e al loro sapore delicato e dalle note leggermente amarognole, date dalle mandorle. La ricetta presenta qualche piccola difficoltà ma seguendo alla lettera tutti i passaggi, avrete la soddisfazione di servire questi pasticcini francesi ben sviluppati, con una crosticina croccante al di fuori e un cuore morbido che si scioglie in bocca.
Oggi abbiamo deciso di preparare insieme dei golosissimi Macarons con Crema al Burro, i più classici della pasticceria francese, ma a piacere potrete sostituire questa farcitura con un’altra altrettanto apprezzata e preparare dei profumati Macarons al Cioccolato: siamo certi che andranno a ruba!
Ideali da servire come fine pasto elegante e sfizioso, da decorare a piacimento, un Macaron è anche il modo perfetto per fare un break a metà giornata, magari accompagnandolo a un caffè, il giusto compromesso per ricaricare le energie con gusto.
Ma se i Macaron Francesi classici hanno solleticato le vostre papille gustative, allora vi consigliamo di sbirciare anche queste altre ricette di macarons con cui potrete sbizzarrirvi: Macarons al Pistacchio, Macarons al Cocco, Macarons ai Lamponi e i decoratissimi Unicorn Macarons. Per conoscere invece tutti i trucchetti dietro alla riuscita perfetta di questi dolcetti consultate il nostro articolo con i 10 Trucchi per Fare dei Macarons Perfetti.
E ora allacciamo i grembiuli e fruste a portata di mano: oggi vediamo insieme come preparare dei golosissimi Macarons!