Il Mai Tai Cocktail è un drink classico che trova origine alla metà degli anni ’40 ad opera di Trader Vic, un barman californiano che ne ideò la ricetta sull’onda della moda per la cultura polinesiana. Infatti Mai Tai in tahitiano significa semplicemente “buono” proprio come questo Drink Tiki.
Ingrediente fondamentale di questo Cocktail Sour è sicuramente il rum, sia chiaro che scuro, che dona carattere al drink rendendo il sapore secco e asciutto. Ad ammorbidirne i toni invece l’Orange Curaçao, lo sciroppo d’orzata e il succo di lime che rinfrescano il cocktail, con un tocco dolce e fruttato che accarezza il palato.
La Ricetta Originale del Mai Tai prevede poi di servirlo in un bicchiere Highball decorandolo con pezzetti di ananas fresca e scorza di lime per richiamarne il sapore del succo all’interno del cocktail. La sua preparazione è piuttosto semplice e prevede di shakerare gli ingredienti, filtrare il drink e aggiungere come ultimo tocco il rum scuro, creando una bella sfumatura di colori.
Se siete alla ricerca di Cocktail Estivi perfetti per rallegrare una serata tra amici, vi consigliamo di sfogliare la nostra raccolta con le Migliori Ricette di Cocktail per l’Estate. Se invece state cercando qualche altro Cocktail con Rum allora provate il Mojito, la Pina Colada, il Daiquiri e il Cuba Libre.
E ora shaker e bicchieri a portata di mano e prepariamo insieme un elegante e ghiacciato Mai Tai, seguendo la Ricetta Originale!