La Maionese è forse la salsa più diffusa e consumata al mondo. Utilizzata come accompagnamento per tantissimi piatti non è così complicato come si pensi realizzare una perfetta e gustosa Maionese Fatta in Casa. Tre semplici ingredienti: uova, olio e limone, un po’ di pazienza e la maionese è pronta!
Pubblicità
Per evitare una Maionese Impazzita (ovvero che non si monti a dovere) dovete ricordavi di utilizzare sempre olio e uova a temperatura ambiente e di versare l’olio e il limone a filo e in più riprese, aspettando che vengano di volta in volta incorporati correttamente.
Se però la vostra Maionese dovesse impazzire vi suggeriamo di leggere la nostra guida Maionese Impazzita: Cause e Rimedi che vi fornirà ottimo Trucchi e Consigli per Recuperare una Maionese Impazzita.
Ma che olio usare per fare la Maionese? Se volete ottenere una Maionese dal Sapore più Intenso e Corposo potete utilizzare l’olio d’oliva se invece preferite un sapore più delicato potete usare un ottimo olio di semi di girasole o di arachidi!
Non dovete però scordare che oltre alla Classica Maionese della Tradizione esistono anche altri diversi tipi di Maionese, dalla Maionese Vegana (perfetta per chi segue un regime alimentare Vegetariano o Vegano) alla Maionese all’Aglio (perfetta per accompagnare grigliate di cane) passando per un gustosa e particolare Maionese di Avocado (ottima per secondi di pesce o per farcire gustosi Hamburger).