Le Melanzane alla Beccafico sono un delizioso Secondo Vegetariano perfetto per l’estate e con un mix di sapori che riporta subito alla mente le assolate terre siciliane. Rivisitazione delle più celebri Sarde alla Beccafico, questa Ricetta della Tradizione delle Melanzane a Beccafico prevede lo stesso ricco ripieno a base di pangrattato, caciocavallo, uvetta e pinoli e aromatizzato con il succo di limone che dona una nota agrumata e rinfresca il sapore finale del piatto. A completare il tutto le foglie di alloro che avvolgono ogni involtino, regalando un profumo e un sapore caratteristico.
Pubblicità
Questi Involtini di Melanzane alla Siciliana sono una ricetta ideale da preparare per una Cena Estiva in famiglia, ma anche per allestire un bel buffet con qualche ricetta diversa dal solito, perché infilzate con uno spiedino in bamboo le Melanzane a Beccafico alla Siciliana sono un perfetto finger food da gustare tra una chiacchiera e l’altra. La loro praticità infatti è che possono essere preparate anche con largo anticipo e servite fredde, perché saranno ugualmente gustose e irresistibili.
Se siete alla ricerca di altre stuzzicanti Ricette con le Melanzane vi consigliamo di sfogliare la nostra raccolta con le Imperdibili Ricette a Base di Melanzane con cui arricchire i vostri Menù Estivi. E per altre tradizionali Ricette Siciliane provate a preparare gli Arancini di Riso, la Caponata, le Panelle e la gustosa Pasta con le Sarde.
E ora ingredienti a portata di mano e trasferiamoci ai fornelli: oggi serviamo in tavola delle gustose Melanzane alla Beccafico!