Le Mele al Cioccolato e Caramello sono un pratico e gustoso dolce su stecco, ideale per una sana e genuina merenda dei più piccoli ma anche come sfizioso fine pasto in occasioni speciali. Infatti la frutta ricoperta di cioccolato, soprattutto se decorata con frutta secca, richiama subito alla mente i sapori delle festività natalizie e le tavole imbandite con la loro sfarzosità.
Pubblicità
Per la copertura delle nostre mele noi abbiamo scelto l’immancabile cioccolato fondente che da sempre si sposa alla perfezione con il sapore di ogni frutto, anche quello più dolce, come nel caso delle Banane al Cioccolato.
Abbiamo poi decorato le nostre Mele Caramellate al Cioccolato con delle nocciole tritate grossolanamente, i cui toni tostati ben si abbinano al sapore deciso del cioccolato fondente e a quello più rotondo della Salsa al Caramello. Ma a piacere potrete ricoprire le mele con il cioccolato e i topping che preferite, preparando anche delle gustose Mele al Cioccolato Bianco visto che il sapore acidulo del frutto saprà ben bilanciare la dolcezza di questo tipo di cioccolata.
E se volete un’idea originale per imbandire un bel buffet dei dolci di Natale confezionate singolarmente le Mele Ricoperte di Cioccolato e utilizzatele per riempire dei cestelli da cui ogni ospite potrà servirsi: vedrete che andranno a ruba!
Se amate la frutta ricoperta di cioccolato non lasciatevi sfuggire anche la ricetta dei Mandarini al Cioccolato, una prelibatezza natalizia a cui sarà difficile resistere. Vi consigliamo anche di dare un’occhiata alla nostra guida su Come Caramellare la Frutta, troverete tante idee sfiziose e consigli utili per preparare vari tipi di caramello ed utilizzarli per ricoprire frutta fresca e frutta secca.
E ora tiriamoci su le maniche e prepariamo i fornelli: oggi gustiamo insieme delle deliziose Mele al Cioccolato e Caramello!