Le Mele Cotte al Forno sono un perfetto modo per terminare un pranzo o una cena con un tocco di dolcezza ma senza fare il pieno di zuccheri.
Pubblicità
La Ricetta delle Mele al Forno è una ricetta povera che affonda le sue radici nella tradizione contadina che cercava di creare sfiziosi e golosi dolci con le poche materie prime a disposizione e sfruttando al meglio la verdura di stagione. Quella che vi proponiamo vi permetterà di preparare delle gustosissime Mele Cotte Intere al Forno Facili e Veloci in pochissimi minuti e con soli 3 ingredienti: mele, zucchero e un pizzico di cannella.
La particolarità di questa Ricetta della Tradizione delle Mele al Forno è che potete personalizzarla a piacere, come sostituire lo zucchero semolato con dello zucchero di canna o del miele e magari aggiungere alla cannella qualche chiodo di garofano.
Se volete potete preparare le Mele Cotte al Forno anche in padella, vi basterà disporle in una padella dai bordi alti, aggiungere un goccio di acqua, coprire con il coperchio e far cuocere a fuoco lento. Otterrete così delle ottime Mele Cotte al Forno in Padella.
Altre Ricette per le Mele Cotte:
praticamente mele bollite con un po’ di zucchero sopra le ricette senza foto passo per passo ormai sono obsolete e sinceramente non m’interessano mi toglierò da queste e mail