La Merendina YoYo Fatta in Casa è un dolce che a molti ricorderà sicuramente le merende del passato, fatte di queste merendine, latte e Nesquik e cartoni animati in televisione.
Pubblicità
Un giorno si parlava appunto con le amiche delle nostre merende di quando eravamo piccole. C’è chi mangiava sempre la Focaccia Dolce, chi le Girelle, chi le Camille, chi preferiva il salato e mangiava i Fonzies e chi, come me, aveva un debole per le Merendine YoYo. Da piccola ovviamente non avevo nessuna idea di cosa contenessero queste merendine e con il tempo ne ho forse persino dimenticato il sapore, ma dopo questa chiacchierata con le amiche ho deciso che era tempo di realizzare la mia adorata Merendina YoYo in Casa e gustarmela a merenda come ai vecchi tempi!
Ovviamente ho dovuto leggermente modificare la ricetta della Merendina YoYo Fatta in Casa, che deduco non contenesse Nutella originariamente, ma sono sicura di averla resa ancora più golosa! Nel frattempo ho proposto queste Merendine YoYo durante la colazione e alle amiche durante il nostro tè pomeridiano e devo dire che, sia chi conosceva la originali Merendine YoYo, sia chi le ha assaggiate per la prima volta, ne è rimasto deliziato e stupito!
È incredibile come bastino davvero pochissimi ingredienti, meno di dieci, e solamente 30 minuti di tempo per riprodurre esattamente una merendina come la YoYo che alcuni di noi mangiavano addirittura più di 20 anni fa! Un piacevole salto indietro nel tempo! Se volete rivivere anche voi il sapore di queste gustosissime Merendine YoYo, scoprite con me come cucinarle voi in casa!
Per quelli di voi che non ricordano le Merendine YoYo, ma si sono lasciati incuriosire dalla presenza della Nutella allora ecco tante altre ricette: i Bomboloni alla Nutella, la Torta Tenera alla Nutella, i Pancakes ripieni di Nutella, il Tiramisù alla Nutella e la Crostata Yogurt e Nutella!!