Il Mexican Mule, conosciuto anche con il nome di Mexican Burro, è un cocktail aromatico e speziato, davvero rinfrescante perfetto per la stagione estiva e non solo. Versione messicana del famoso Moscow Mule, il Mexican Burro Cocktail è preparato utilizzando la Tequila come base alcolica.
Pubblicità
Il cocktail poi si compone miscelando il sapore forte e deciso della Tequila alla nota speziata della Ginger Beer e rinfrescandone il sapore con del lime e sfruttando anche la nota piccante e fresca della radice di zenzero. Questo Long Drink viene servito tipicamente nelle tazze di rame come vuole la tradizione dei Cocktail Mule e decorato con una fetta di zenzero e una fetta di arancia, in modo da distinguerlo dagli altri twist di ricetta come il Gin Gin Mule e il Kentucky Mule.
Ideale da preparare al momento, quando si hanno ospiti per stupirli con un Cocktail Alternativo, il Mexican Mule Cocktail è il connubio perfetto tra freschezza e gradevoli note aromatiche, che lo rendono perfetto per un aperitivo informale o per un after dinner estivo.
Se siete alla ricerca di altri Cocktail Facili e Veloci non lasciatevi sfuggire le nostre ricette del Cosmopolitan, dell’Old Fashioned, del Margarita, del Cuba Libre e del nostrano Negroni e della sua variante il Negroni Sbagliato.
E ora ghiaccio e shaker a portata di mano e serviamo un gustoso e ghiacciato Mexican Mule!