Midori Sour, la Ricetta Originale

Il Midori Sour è un cocktail d'effetto, caratterizzato da un bel colore verde acceso e un sapore dolce e agrumato. Vediamo insieme come prepararlo!
Ricetta Midori Sour, la Ricetta Originale
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Dosi per 1 bicchiere

Pubblicità

Il Midori Sour è un Long Drink perfetto per l’estate il cui colore acceso è dato dal Midori, un liquore giapponese al melone dal sapore molto dolce. Proprio per contrastare l’estrema dolcezza dell’ingrediente principale, la Ricetta Originale del Midori Sour prevede l’aggiunta di succo di limone fresco e di limonata, che aggiungono una nota di freschezza agrumata al drink.

Pubblicità

Terminano la ricetta del Cocktail Midori Sour l’aggiunta frizzante dell’acqua tonica e a piacere l’aggiunta di vodka che serve a dare nerbo al drink. Perfetto per un aperitivo tra amici il Midori è un Cocktail Sour ideale anche per rinfrescare un after dinner con il suo sapore dolce e al contempo affilato, particolarmente d’effetto grazie al colore fluorescente e all’aggiunta della ciliegia al Maraschino.

Se siete alla ricerca di altri rinfrescanti Cocktail Estivi vi consigliamo di sfogliare la nostra raccolta con i Migliori Cocktail per l’Estate facili e veloci da preparare e perfetti per ogni occasione. Se invece siete degli amanti dei Cocktail con Agrumi allora provate anche la ricetta dell’Americano, del Vodka Lemon, del Daiquiri e del nostrano Negroni.

E ora bicchieri e ghiaccio a portata di mano e prepariamo il cocktail: oggi gustiamo insieme un dolcissimo e agrumato Midori Sour!

Ingredienti per 1 bicchiere

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare il Midori Sour per prima cosa filtrate il succo di limone, poi riempite un bicchiere da cocktail con il ghiaccio e versate all’interno tutti gli ingredienti: il Midori, la limonata, il succo di limone e la vodka.
  2. Allungate il drink con l’acqua tonica fino a raggiungere l’orlo del bicchiere, mescolate delicatamente e infine decorate con una ciliegia al Maraschino. Il vostro Midori Sour è pronto per essere gustato! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Potrete preparare il Midori Sour sia con il succo di limone che con il succo di lime e a piacere potrete sostituire l’acqua tonica con la soda. Se desiderate un cocktail più deciso, ideale per l’after dinner, potrete variare le proporzioni del drink rafforzando la parte alcolica.

Pubblicità

Consigli

A piacere potrete preparare la limonata per il Midori Sour anche in casa unendo 500 ml di succo di limone, 250 gr di zucchero e 250 ml di acqua. Avrete così una bibita analcolica deliziosa da sorseggiare fredda e pronta all’occorrenza per preparare Cocktail Sour.

Conservazione

Il Midori Sour va preparato e servito al momento, dunque ne sconsigliamo la conservazione.

Pubblicità

Commenti