Spesso trovare dei dolci completamente vegani e con ingredienti facilmente reperibili non è così semplice, ma ci sono in realtà moltissime ricette facili e anche veloci da preparare, che lasceranno i vostri ospiti (vegani o no) a bocca aperta. Questo è il caso della nostre mini cheesecake al mango, che oltre ad essere vegane sono anche raw (crudiste) ovvero dei dolci che non hanno bisogno di cottura e che non contengono al loro interno nessun tipo di ingrediente cotto.
Pubblicità
Ma non preoccupatevi, per preparare le nostre deliziose mini cheesecake vegane la lista degli ingredienti non è infinita e di fatto sono tutti acquistabili facilmente in qualunque supermercato ben fornito. Per la base avrete bisogno di una manciata di datteri denocciolati e per dare un tocco croccante, la frutta secca che preferite; mentre la crema al formaggio della tipica cheesecake, in questa versione viene realizzata con anacardi, yogurt di soia e olio di cocco. E poi la frutta… noi abbiamo optato per un sapore esotico con la polpa del mango, ma la ricetta può adattarsi a qualsiasi tipo di frutto, rispettando le dosi. Vediamo subito come prepararle!
Se siete alle prime esperienze con il mondo dei dolci vegani sul nostro sito troverete tantissime ricette innovative oppure di dolci della tradizione rivisitati come la Torta della Nonna Vegana, il Ciambellone Vegan alla Vaniglia o il Pan di Spagna Vegano. Ma anche creme come la Pasticcera e la Nutella Fatta in Casa o dolci al cucchiaio come il Budino di Zucca e Cioccolato. E per le nostre ricette del cuore consultate la nostra raccolta con le 10 Imperdibili Ricette di Dolci Vegani: facili, veloci e golosissime.