Mini Plumcake al Cioccolato e Yogurt alla Banana

I Mini Plumcake al Cioccolato e Yogurt alla Banana sono un golosissimo dolce monoporzione facile e veloce da realizzare, perfetto per un pic nic o per merenda.
Ricetta Mini Plumcake al Cioccolato e Yogurt alla Banana
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 30 minuti
  • Dosi per 4 persone

I Mini Plumcake al Cioccolato e Yogurt alla Banana sono un golosissimo dolce dalla consistenza super soffice che si prepara in modo facile e veloce. Ideati dai Maestri della Scuola del Cioccolato Perugina, questi piccoli Plumcake Monoporzione sono irresistibili Merendine al Cioccolato che conquisteranno grandi e piccini! Realizzati con Yogurt alla Banana, Banane e il Cioccolato Perugina GranBlocco Latte 30%, questi Mini Plumcake allo Yogurt con Cioccolato al Latte e Banane sono un dolce semplice e di sicura riuscita!

Perfetti da servire a colazione, per stupire i più piccoli a merenda oppure semplicemente per terminare in modo goloso un pic nic, questi Mini Plumcake al Cioccolato con le Banane vi faranno innamorare fin dal primo assaggio! Inoltre sono ideali anche da preparare per la merenda a scuola dei più piccoli, in modo da sostituire le classiche merendine confezionate con un dolce più sano, ma allo stesso tempo super goloso!

Perfetti per ogni occasione, una volta assaggiati questi Mini Plumcake al Cioccolato e Yogurt alla Banana non riuscirete più a farne a meno!

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare i Mini Plumcake al Cioccolato e Yogurt alla Banana iniziate tritando grossolanamente il cioccolato al latte. Fatelo sciogliere insieme al burro mescolando per ottenere un composto omogeneo, poi lasciate raffreddare completamente a temperatura ambiente.  
  2. Nel frattempo mescolate in una ciotola le uova con lo zucchero, misurando quest’ultimo con i vasetti dello yogurt vuoti. Quando avete ottenuto un composto omogeneo aggiungete lo yogurt alla banana, un pizzico di sale e amalgamate con cura. Aggiungete anche il cioccolato liquido mescolato con il burro a temperatura ambiente.
  3. Pubblicità

  4. In una ciotola a parte setacciate la farina e il lievito, mescolando fino ad ottenere una polvere unica. Unitela al composto lavorando fino a far amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti. Tagliate le banane a pezzetti, uniteli al composto e mescolate per distribuirli in modo omogeneo.
  5. Con l’aiuto di un cucchiaio riempite gli stampi dei mini plumcake con il composto appena ottenuto, poi cuocete in forno preriscaldato a 170°C per circa 30 minuti. Una volta pronti sfornate, lasciate raffreddare e servite i Mini Plumcake al Cioccolato e Yogurt alla Banana! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Se volete ottenere un sapore più intenso potete sostituire il Perugina GranBlocco Cioccolato al Latte 30% con il Perugina GranBlocco Cioccolato Fondente Extra 70%.

Consigli

Per misurare le Farine e lo Zucchero abbiamo utilizzato i vasetti vuoti dello Yogurt.

Se non avete a disposizione gli stampi per i Mini Plumcake potete utilizzare anche i Pirottini per i Muffin.

Conservazione

I Mini Plumcake al Cioccolato con Banane si possono conservare per qualche giorno sotto una campana di vetro oppure in un contenitore ermetico.

Commenti