Mini Plumcake al Lime

I Mini Plumcake al Lime sono golosissime mini brioches perfette per la colazione o la merenda, che si preparano in modo davvero facile e veloce!
Ricetta Mini Plumcake al Lime
  • Difficoltà Media
  • Preparazione 15 minuti
  • Cottura 20 minuti
  • Dosi per 8 persone

Pubblicità

Mini Plumcake al Lime sono la versione piccola del classico Plumcake, una delle colazioni preferite degli italiani! Facilissimi da preparare e pronti in poco più di mezz’ora, questi piccoli Plumcake al Lime sono perfetti sia per la colazione di tutta la famiglia che per la merenda di grandi e piccini! Inoltre sono perfetti da realizzare anche per la ricreazione dei vostri bambini, in modo da far mangiare loro una merenda buona, ma allo stesso tempo sana!

Pubblicità

Questi Mini Plumcake al Lime si prestano benissimo anche come dolcetto da gustare quando avete voglia improvvisa di dolce, soprattutto la sera quando si è sul divano che si guarda un film, magari accompagnati da una caldissima tazza di tè!

Se cercate altre ricette per preparare i Mini Plumcake, vi consiglio di provare anche i Mini Plumcake classici e i Mini Plumcake al Limone! Se invece amate i Dolci al Lime, non potete perdervi anche le Mini Cheesecake al Lime! E ora vi lascio alla ricetta dei Mini Plumcake al Lime!

Ingredienti per 8 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare i Mini Plumcake al Lime prendete una ciotola di medie dimensioni e versateci le uova con lo zucchero, poi mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo. A questo punto aggiungete anche l’olio di semi, la panna e la vaniglia e mescolate nuovamente per amalgamare il tutto. Setacciate direttamente dentro al composto la farina e il lievito, poi aggiungete anche la fecola e mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo. Infine aggiungete il succo e la scorza del lime e mescolate il tutto.
  2. Prendete uno stampo per mini plumcake, imburratelo e infarinatelo, poi versateci il composto livellando bene la superficie. A questo punto cuocete in forno a 180°C per circa 20 minuti o comunque fino a quando i plumcake non saranno perfettamente cotti. Togliete dal forno e lasciate leggermente raffreddare, togliete dallo stampo e infine servite i Mini Plumcake al Lime! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Se volete potete decorare i vostri Mini Plumcake al Lime con della Granella di Zucchero o delle Scorzette di Lime in superficie. Eventualmente potete anche sostituire i Lime con del Limone o comunque con qualsiasi altro Agrume come Pompelmo o Arancia.

Pubblicità

Consigli

Per realizzare i vostri Mini Plumcake al Lime vi consigliamo di utilizzare solamente Lime non trattati e dalla buccia edibile. Prima di sfornare i vostri Mini Plumcake al Lime vi consigliamo di effettuare la prova dello stecchino per controllare che siano perfettamente cotti.

Conservazione

I Mini Plumcake al Lime si conservano per qualche giorno in un contenitore ermetico oppure in una tortiera.

Pubblicità

Commenti