I Dolci Napoletani sono uno più buono dell’altro e stilare una classifica è un’impresa impossibile. Se però volessimo trovare tra quesi il più facile e veloce da preparare, allora la scelta ricadrebbe sulle Monachine Napoletane. Costituite da un guscio a conchiglia di Pasta Sfoglia e farcite con Crema Chantilly e Amarene, sono davvero semplici da preparare e ideali da servire come dolce di fine pasto.
Pubblicità
La Monachina Dolce poi è bellissima da vedere e vi permetterà di fare un figurone con i vostri ospiti che penseranno di vedere un prodotto da pasticceria. Come per tutti i Dolci con la Pasta Sfoglia, anche in questo caso la preparazione è quasi immediata e dopo una breve cottura dei gusci in forno non resta che farcirli. Se abbiamo detto che la ricetta napoletana prevede un ripieno con Crema Chantilly, nessuno vi vieta di utilizzare o solo Crema Pasticcera o solo Panna: preparate la ricetta delle Monachine Napoletane come più vi piace.
Tra le altre Ricette Napoletane Dolci vi consigliamo di non lasciarvi sfuggire anche le Nuvole di Napoli, ripiene di Panna oltre ogni limite, oppure due dei più classici come la Pastiera Napoletana e il Babà al Rum.