La Mousse al Caffè è un Dolce al Cucchiaio perfetto come fine pasto leggero, una Mousse Dolce e vellutata dal sapore delicato e dall’inconfondibile aroma di espresso.
Pubblicità
Ideale da servire in ogni occasione soprattutto quando si hanno ospiti a cena e nessuna voglia di passare ulteriore tempo ai fornelli per preparare anche il dessert, questa Mousse Veloce al Caffè si prepara in meno di 15 minuti e con pochissimi ingredienti: yogurt, miele, caffè e albumi che una volta montati daranno consistenza e spumosità al composto. Dunque una Mousse Senza Panna che utilizza il sapore fresco e leggermente acidulo dello yogurt greco che saprà esaltare le note aromatiche e intense del caffè.
Ultimo tocco per completare questo goloso Dessert al Caffè è di decorarne la superficie con dei topping a piacere magari con un ciuffo di panna montata, una spolverizzata di cacao amaro o con dei chicchi di caffè, per aggiungere una consistenza croccante alla mousse: un tocco sempre gradito!
Se vi ha incuriosito questa versione della Mousse di Caffè allora vi consigliamo di dare un’occhiata anche a queste golose varianti: Crema al Caffè in Bottiglia, Crema al Caffè, Mousse al Cioccolato e Caffè e la velocissima Crema al Caffè Senza Panna in 5 Minuti.
E ora prepariamo gli ingredienti e fruste a portata di mano: prepariamo in un lampo questa cremosissima e spumosa Mousse al Caffè!