Versione vegana della classica Mousse al Pistacchio, la nostra ricetta della Mousse al Pistacchio in 5 Minuti vi conquisterà già dal primo cucchiaino. Facile e veloce da preparare, questa crema dolce sarà pronta per essere servita in tavola in pochissimi minuti ed utilizzando soli 2 ingredienti: la panna vegetale e la crema di pistacchio.
Ideale dunque per creare un dolce al cucchiaio goloso e saporito in tempi record (magari in occasione di ospiti dell’ultimo minuto!) questa Mousse al Pistacchio può essere preparata sul momento come merenda estiva saporita e adatta anche per chi segue un regime vegano, ovviamente facendo attenzione che la crema di pistacchio non sia realizzata con burro o latte di origine animale.
Ma non è finita qui, grazie a questa ricetta furba della Mousse al Pistacchio, avrete pronta in 5 minuti anche una crema ideale per farcire o decorare le torte, oppure da utilizzare addirittura come frosting per i cupcake. Insomma un vero jolly della pasticceria!
Una volta pronta, la Mousse al Pistacchio è già ottima così, decorata con della granella o con dei pistacchi interi, ma se siete degli inguaribili golosi, al fondo della ricetta troverete qualche spunto per arricchirla e renderla un vero e proprio peccato di gola.
Se siete alla ricerca di altre mousse dolci facili e veloci da preparare, non lasciatevi sfuggire le nostre ricette: Mousse alla Menta Velocissima, Crema al Caffé Senza Panna in 5 Minuti, Mousse al Cioccolato all’Acqua e la Mousse alla Nutella.
E ora fruste elettriche a portata di mano e prepariamo insieme la velocissima Mousse al Pistacchio in 5 Minuti!