La Mousse alla Menta Velocissima è un dolce al cucchiaio vegano a base di panna vegetale montata con lo zucchero a velo e insaporita dallo sciroppo alla menta. Fresca e leggera questa mousse alla menta è ideale come fine pasto light di una Cena Estiva tra amici, ma è ottima anche come fresca merenda magari accompagnata con dei biscottini leggeri come le Lingue di Gatto.
Pubblicità
Il grande pregio di questa ricetta è che si prepara davvero in un lampo ed è anche molto versatile perché essendo una panna montata alla menta, può essere utilizzata anche per ricoprire o farcire una torta di compleanno ed è perfetta anche come frosting per decorare dei classici Cupcake alla Vaniglia, in maniera semplice e veloce.
Inoltre, essendo preparata con panna vegetale, la ricetta della mousse alla menta è anche priva di lattosio e dunque adatta al consumo da parte di chi ne è intollerante. Ricetta base molto semplice, come vedremo la Mousse alla Menta Velocissima può essere servita come semplice dolce al cucchiaio che può essere personalizzato a seconda dei gusti dei propri ospiti, con qualche topping o con l’aggiunta di frutta fresca per completare il dessert.
Se volete provare a preparare altre ricette dolci con la menta, provate a dare un’occhiata a queste: Mousse alla Menta e Cioccolato Bianco, Cheesecake alla Menta, Brownies con Cioccolato e Menta, Torta Soffice alla Menta, e la Torta alla Menta con Crema al Cioccolato Bianco.
Dunque allacciamo i grembiuli e fruste alla mano: prepariamo in un lampo la Mousse alla Menta Velocissima!