Mousse Cioccolato e Avocado

La Mousse Cioccolato e Avocado è un goloso dolce al cucchiaio che si prepara in pochi minuti e con solo 3 ingredienti: Cioccolato Fondente, Avocado e Zucchero.
Ricetta Mousse Cioccolato e Avocado
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 2 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

La Mousse Cioccolato e Avocado è un golosissimo dolce al cucchiaio pronto in pochi minuti e realizzato semplicemente con Avocado, Zucchero e Cioccolato Fondente. Facile e veloce da realizzare, è il perfetto dessert dell’ultimo minuto!

Pubblicità

Questa Mousse al Cioccolato Fondente e Avocado è perfetta da servire come dolce per merenda, ma anche per terminare una cena. Inoltre è ideale anche per farcire e guarnire qualsiasi tipo di dolce o torta. Se siete curiosi di provare un Dolce con l’Avocado, questa Mousse al Cioccolato Fondente è quello che fa per voi!

Se siete alla ricerca di altre Ricette di Mousse, non perdetevi anche la Mousse al Cioccolato con Banane, la Mousse al Cioccolato e Caffè e la Mousse al Cioccolato con Amaretti, Castagne e Mascarpone! E ora eccovi la ricetta della Mousse Cioccolato e Avocado!

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare la Mousse Cioccolato e Avocado iniziate tagliando a metà l’avocado, rimuovendo il nocciolo ed eliminando la buccia.
  2. Disponete la polpa dell’avocado nella ciotola del mixer, aggiungete lo zucchero e lavorate fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea.
  3. Pubblicità

  4. Tritate grossolanamente il cioccolato con il coltello e fatelo sciogliere a bagnomaria. Aggiungete la crema di avocado al cioccolato fondente e mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo.
  5. Trasferite la crema in una sac a poche e lasciate riposare in frigorifero per circa 15 minuti.
  6. Aiutandovi con la sac a poche, riempite quattro biccherini e servite la Mousse Cioccolato e Avocado! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Se volete potete realizzare la Mousse Cioccolato e Avocado anche con il Cioccolato Bianco oppure potete arricchirla con della Frutta Secca oppure un pizzico di Peperoncino in Polvere.

Pubblicità

Consigli

Vi consigliamo di servire la Mousse Cioccolato e Avocado in bicchierini trasparenti.

Conservazione

Potete conservare la Mousse Cioccolato e Avocado per un paio di giorni in frigorifero.

Pubblicità

Commenti