Mousse di Pere e Caprino

La Mousse di Formaggio e Pere è una gustosa crema salata a base di Pere, Caprino e Noci perfetta per arricchire Panini, Bruschette, Tartine e Sfoglie Salate.
Ricetta Mousse di Pere e Caprino
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 10 minuti
  • Dosi per 6 persone

Pubblicità

La Mousse di Pere e Caprino è una crema salata che si prepara in meno di 20 minuti e con solamente 6 ingredienti: Pere, Caprino, Noci, Sale, Pepe e Burro! Questa Crema di Caprino con Pere e Noci è perfetta da servire sia come antipasto che all’aperitivo, inoltre è ideale per rendere ancora più ricchi e gustosi Crostini, Panini, Bruschette, Tartine e Sfoglie Salate!

Pubblicità

Se cercate una ricetta facile e veloce, ma che allo stesso tempo vi permetta di lasciare senza parole i vostri ospiti, questa Mousse di Formaggio e Pere è quello che fa per voi! Il nostro consiglio è di servirla direttamente nelle Pere, per renderla ancora più scenografica!

Se amate le Salse e le Crema Particolari per l’Aperitivo, non perdetevi anche la Salsa ai Carciofi, la Crema di Parmigiano e la Mousse di Barbabietole Rosse! E ora non perdetevi la ricetta della Mousse di Pere e Caprino!

Ingredienti per 6 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare la Mousse di Pere e Caprino sbucciate le pere e tagliatele a cubetti, poi fatele cuocere in una padella antiaderente con il burro fino a quando non saranno diventate morbide. Mettete nella ciotola del mixer le pere, il caprino, le noci, il sale e il pepe e lavorate fino a quando non avrete ottenuto la consistenza desiderata. Infine servite la Mousse di Pere e Caprino! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Se non riuscite a recuperare il Caprino (oppure non è di vostro gradimento) potete sostituirlo con la stessa quantità di Mascarpone e Robiola mescolati insieme.

Pubblicità

Consigli

Per far sì che le Pere cuociano in maniera uniforme, vi consigliamo di tagliarle a cubetti tutti della stessa dimensione.

Conservazione

La Mousse di Pere e Caprino si conserva per qualche giorno in frigorifero, chiusa in un contenitore ermetico.

Pubblicità

Commenti