Muffin Doppio Cioccolato con Granella di Pistacchi

Oramai lo sappiamo, la Pistacchio mania non sembra voler finire e fra le tantissime ricette a base di Pistacchio oggi abbiamo scelto probabilmente la più golosa: i Muffin Doppio Cioccolato con Granella di Pistacchi!Pubblicità Vi proponiamo dei gustosissimi dolcetti al Cioccolato con Gocce di Cioccolato ricoperti dal una deliziosa Granella di Pistacchi, una vera goduria!… Read More »Muffin Doppio Cioccolato con Granella di Pistacchi
Ricetta Muffin Doppio Cioccolato con Granella di Pistacchi
  • Difficoltà Media
  • Preparazione 30 minuti
  • Cottura 20 minuti
  • Dosi per 12 muffin

Pubblicità

Oramai lo sappiamo, la Pistacchio mania non sembra voler finire e fra le tantissime ricette a base di Pistacchio oggi abbiamo scelto probabilmente la più golosa: i Muffin Doppio Cioccolato con Granella di Pistacchi!

Pubblicità

Vi proponiamo dei gustosissimi dolcetti al Cioccolato con Gocce di Cioccolato ricoperti dal una deliziosa Granella di Pistacchi, una vera goduria! Da mangiare a colazione con una bella tazza di latte, da offrire alle amiche per accompagnare delle buone chiacchiere e una tazza di caffè oppure per la merenda dei bimbi, questi Muffin Doppio Cioccolato con Granella di Pistacchi sono davvero imperdibili!

Avete ancora voglia di Pistacchio, lo sappiamo! Per questo motivo abbiamo selezionato per voi altre gustose ricette: l’incredibile Viennetta al Pistacchio, il gustosissimo Tiramisù al Pistacchio e una super chicca, le Brioches al Pistacchio farcite con Nutella al Pistacchio!!

Ingredienti per 12 muffin

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Prendete 2 ciotole ed inserite in ognuna di esse metà dose di yogurt e metà dose di latte (quindi per ogni ciotola 50 gr di yogurt e 50 gr di latte) per ottenere il latticello.
  2. Preriscaldate il forno a 180° C. Mischiate in una ciotola il burro con lo zucchero, aggiungete le uova e mescolate il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo.
  3. Pubblicità

  4. In un'altra ciotola preparate metà dose di farina , aggiungete il lievito e poi aggiungete anche la prima metà dose di latticello. Mescolate bene, aggiungete il resto della farina e l'altra parte del latticello e mescolate bene. Unite a questo composto il mix di burro e uova, ma senza lavorarlo troppo. Aggiungete il cacao (mischiando dal basso verso l'alto) e le gocce di cioccolato.
  5. Distribuite il composto in 12 stampi per muffin ed infornateli per 18- 20 minuti a 180° C.
    Appena sfornati spolverateli di granella di pistacchio, lasciate raffreddare e servire. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Pubblicità

Commenti