Muffin Salati con Spinaci e Feta

I Muffin Salati con Spinaci e Feta sono dei deliziosi finger food vegetariani semplici e veloci da realizzare. Scopriamo come prepararli con la ricetta di oggi!
Ricetta Muffin Salati con Spinaci e Feta
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 25 minuti
  • Cottura 25 minuti
  • Dosi per 6 muffin

Pubblicità

I Muffin Salati con Spinaci e Feta sono un goloso e sfizioso antipasto semplice e veloce da realizzare ottimo da servire durante il periodo estivo anche all’ora dell’aperitivo come finger food salato oppure da mettere nel cestino del picnic e portarli quindi con voi nelle classiche e tipiche scampagnate di questa stagione.

Pubblicità

Un composto a base di feta, spinaci, latte, farina e lievito viene versato all’interno dei classici pirottini per muffin per essere poi cotto in forno e ottenere così dei piccoli ma deliziosi tortini salati vegetariani e davvero molto sani.

I Muffin alla Pancetta e Zucchine e i Muffin al Formaggio sono solo alcune delle varianti salate alla ricetta di oggi che potete trovare sul nostro sito in alternativa ai classici e dolci Muffin alla Nutella. Oggi però cuciniamo insieme i Muffin Salati con Spinaci e Feta!

Ingredienti per 6 muffin

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare i Muffin Salati con Spinaci e Feta iniziate lessando gli spinaci all'interno di un tegame dai bordi alti contenente acqua salata e, nel frattempo, setacciate entrambe le farine, il lievito, il bicarbonato e il sale in una ciotola. In un'altra terrina rompete l'uovo, versate il latte e l'olio, mescolate con una frusta per dolci e frullate in un mixer la feta.
  2. Versate il composto di uova e latte nella bacinella con le polveri, unite gli spinaci scolati e tritati con un coltello insieme alla feta e rimestate velocemente fino ad agglomerare gli ingredienti. Trasferite il composto ottenuto all'interno di uno e cuocete in forno a 180°C per circa venticinque minuti. Una volta dorati in superficie sfornate i vostri Muffin Salati con Spinaci e Feta, fateli intiepidire e portateli a tavola. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Per donare ancora più gusto e sapore ai Muffin Salati con Spinaci e Feta potete aggiungere del pecorino tritato o del parmigiano reggiano alla feta.

Pubblicità

Conservazione

Il nostro consiglio è quello di consumare al momento i vostri Muffin Salati con Spinaci e Feta anche se, all’occorrenza, potete conservarli in frigorifero per al massimo un paio di giorni in un contenitore di plastica.

Pubblicità

Commenti