Il Negroni Sbagliato è forse la variante del Negroni più amata e apprezzata di sempre. Conosciuto anche con il solo nome di Sbagliato, questo cocktail trova origine da un errore commesso da un bartender nel famoso bar Basso di Milano, nei primi anni ’60, che aveva confuso la bottiglia del gin con quella dello spumante brut.
Pubblicità
Nasce in questo modo la Ricetta Originale del Negroni Sbagliato, una versione un po’ più leggera rispetto alla classica, che aggiunge anche quella fresca nota frizzante che serve a rendere il sapore del cocktail meno intenso e forte.
Ideale come Cocktail Veloce da preparare all’ultimo minuto, anche quando si hanno ospiti e si mette insieme un bell’aperitivo sul momento, il Cocktail Negroni Sbagliato si prepara in appena qualche minuto e non necessita di shaker per essere servito. Inoltre vi serviranno solo 3 ingredienti per prepararlo: Vermut Rosso, Campari e Spumante Brut a cui aggiungere la nota agrumata dell’arancia e da servire con l’aggiunta di qualche cubetto di ghiaccio.
Se siete alla ricerca di altre Ricette di Cocktail facili e veloci con cui stupire i vostri ospiti, non lasciatevi sfuggire i nostri Cocktail Iconici: l’Alexander, il Cuba Libre, il Cosmopolitan, l’Old Fashioned e lo Spritz con il Cynar.
E ora bicchieri e ghiaccio a portata di mano e prepariamo insieme questo irresistibile e frizzante Negroni Sbagliato!