Nuggets di Pollo ai Corn Flakes al Forno

I Nuggets di Pollo ai Corn Flakes al Forno sono dei golosi bocconcini super croccanti, ideali da servire per una cena sfiziosa oppure per un aperitivo alternativo!
Ricetta Nuggets di Pollo ai Corn Flakes al Forno
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 15 minuti
  • Cottura 30 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

I Nuggets di Pollo ai Corn Flakes al Forno sono uno di quei Secondi di Carne Veloci che fanno contenti sempre tutti, perché sono degli sfiziosi finger food croccanti e saporiti.

Pubblicità

Questi Bocconcini di Pollo al Forno risulteranno morbidi e succosi all’interno e super croccanti e dorati fuori. Inoltre la nota dolce dei corn flakes dona alle Pepite di Pollo un tocco originale e davvero goloso.

Facili e velocissimi da preparare, i Nuggets Impanati con Corn Flakes non necessitano di particolari accortezze, l’unica attenzione è quella di creare dei bocconcini di petto di pollo di simili dimensioni, per garantire una cottura uniforme in forno. Inoltre, come vedremo, potrete aromatizzare l’impanatura con spezie o erbe aromatiche per diversificare i gusti dei Nuggets oppure servirli con diverse salse in cui intingerli.

Ideali per una cena sfiziosa ma anche come antipasto o all’aperitivo, i Bocconcini di Pollo ai Corn Flakes vi risolveranno una portata nel giro di pochissimi minuti, servendo una ricetta sfiziosa e saporita, ma in versione light e molto più sana.

Se siete alla ricerca di altre gustose Ricette con il Pollo Light provate le nostre Polpette di Pollo al Forno, il Petto di Pollo alla Griglia e i saporiti Spiedini di Pollo al Limone e Miele. Invece per qualche altra Ricetta di Nuggets alternativa, provate a preparare i Nuggets di Pesce e i Nuggets di Ceci al Forno.

E ora ingredienti a portata di mano e allacciamo i grembiuli: prepariamo insieme questi sfiziosi Nuggets di Pollo ai Corn Flakes al Forno!

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per fare i Nuggets di Pollo ai Corn Flakes al Forno per prima cosa tagliate il petto di pollo a bocconcini di simile misura, conditeli con sale e pepe e mischiate bene per farli insaporire. Trasferite i corn flakes in un sacchetto alimentare e sbriciolateli utilizzando un batticarne o un mattarello.
    Ricetta Nuggets Di Pollo Ai Corn Flakes Al Forno 1
    Ricetta Nuggets Di Pollo Ai Corn Flakes Al Forno 2
  2. Passate i bocconcini di pollo nella farina, eliminatene l’eccesso, poi immergeteli nelle uova sbattute e infine impanateli nei corn flakes sminuzzati.
    Ricetta Nuggets Di Pollo Ai Corn Flakes Al Forno 3
    Ricetta Nuggets Di Pollo Ai Corn Flakes Al Forno 4
  3. Adagiateli su una leccarda ricoperta di carta forno e irrorateli con un filo di olio EVO.
    Ricetta Nuggets Di Pollo Ai Corn Flakes Al Forno 5
    Ricetta Nuggets Di Pollo Ai Corn Flakes Al Forno 6
  4. Infornate i vostri Nuggets di Pollo ai Corn Flakes al Forno a 200°C e lasciateli cuocere per 20-30 minuti, fino a quando risulteranno croccanti e dorati. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!
    Ricetta Nuggets Di Pollo Ai Corn Flakes Al Forno 7

Varianti e Alternative

Per un tocco di sapore in più, unite ai corn flakes sbriciolati anche della cipolla disidratata, la sua dolcezza esalterà il sapore dei fiocchi di mais; oppure insaporite l’impanatura con spezie come la paprika, la curcuma o il cumino o con le erbe aromatiche. Vi consigliamo di servire i Nuggets di Pollo ai Corn Flakes al Forno con tante salse diverse in cui intingerli e renderli ancora più golosi come la Maionese, la Tartara o il Ketchup.

Pubblicità

Consigli

Un piccolo trucchetto: se volete che il petto di pollo rimanga più morbido e umido all’interno, bagnate il foglio di carta forno su cui adagerete i Nuggets di Pollo ai Corn Flakes prima della cottura.

Conservazione

I Nuggets di Pollo ai Corn Flakes al Forno si conservano in frigo, dentro a un contenitore ermetico, fino a 2 giorni.

Pubblicità

Commenti