Se siete alla ricerca di un liquore facile e veloce da preparare, ma dal sapore indimenticabile, il Nutellino è la ricetta che fa al caso vostro. Caratterizzato da pochissimi ingredienti, tra cui l’amatissima Nutella, questo liquore si prepara in appena 20 minuti e va fatto riposare in frigorifero per 24 ore prima di servirlo, evitando così i lunghi tempi di macerazione e riposo di liquori come il Limoncello o il Nocino, perché a base di ingredienti liquidi freschi come la panna e il latte.
Pubblicità
Il Nutellino è il classico liquore che fa gola anche a chi non ama particolarmente gli alcolici, perché al suo interno ha una piccolissima parte di alcool alimentare mentre il sapore predominante è quello della nocciola presente all’interno della Nutella e della panna fresca, che dona un sapore più pieno e rotondo al liquore.
Ideale da preparare nel periodo natalizio, magari da regalare ad amici o vicini di casa, il Nutellino sarà un dolcissimo fine pasto dei pranzi di Natale da servire con un ricciolo di Panna Montata e in accompagnamento a una bella fetta di Pandoro o Panettone fatti in casa. Siamo certi che farete un figurone!
Se per un caso fortuito vi avanzasse della Nutella o se desiderate utilizzarla prima che qualcuno la finisca, provate a fare i Pancakes ripieni di Nutella per la merenda, la Treccia alla Nutella per la colazione e il golosissimo Tiramisù alla Nutella per una cena speciale.
E ora Nutella a portata di mano e allacciamo i grembiuli: prepariamo inseme il cremosissimo Nutellino!