Nutellotti

I Nutellotti non sono semplici biscotti alla Nutella. La differenza tra questi biscotti alla Nutella e tutti gli altri è che qui la Nutella è sia nell'impasto che nel ripieno! Davvero deliziosi!
Ricetta Nutellotti
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 20 minuti
  • Cottura 10 minuti
  • Dosi per 25 biscotti

Pubblicità

I Nutellotti non sono semplici biscotti alla Nutella. La differenza fra questi biscotti alla Nutella e tutti gli altri è che qui la Nutella è sia nell’impasto che nel ripieno! Davvero deliziosi!

Pubblicità

Questi biscotti con la Nutella io li preparo spesso quando c’è la festa di compleanno di qualche bambino che conosco perché ai bimbi piacciono tantissimo! Inoltre questi biscotti hanno una qualità in più: si possono decorare in tantissimi modi differenti!

Per esempio se ho qualche festa con i bambini li decoro con le codette o le palline di zucchero, se sono per una cena li decoro con le nocciole intere o i pistacchi, se invece voglio gustarli a merenda li spolvero semplicemente di zucchero a velo o le scaglie di Cocco! Oltretutto sono facilissimi da fare e sono pronti in soli 30 minuti! Cosa potete volere di più dalla ricetta dei Nutellotti??

Se come me amate i biscotti ripieni con la Nutella, allora date un’occhiata ai Biscotti alla Nutella, ai Biscotti al Burro di Arachidi e Nutella e ai Grisbì Fatti in Casa! Altrimenti non perdetevi i Biscotti alla Vaniglia e i Biscotti con la Marmellata!!!

 

Ingredienti per 25 biscotti

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Prendete 180 gr di Nutella e un uovo intero e versate tutto in una planetaria con fruste. Azionate le fruste per circa 2 minuti o fino a quando il composto sia completamente omogeneo.
  2. Fermate le fruste e aggiungete la farina precedentemente setacciata. Mescolate il tutto con una spatola fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo. Formate un panetto, ricopritelo con la pellicola trasparente e riponetelo in frigorifero per circa 20 minuti.
  3. Pubblicità

  4. Togliete il composto dei biscotti dal frigorifero e con le mani formate delle palline di circa 1 cm di diametro ciascuna. Prendete una teglia e ricopritela di carta forno.
  5. Con il polpastrello di un dito appiattite la pallina al centro, in modo da creare una simil ciambella, ma senza buco completo.
  6. Prendete una sac-a-poche con il beccuccio stellato, riempitela con la Nutella rimanente e create un ciuffetto in ciascuno dei buchi dei vostri Nutellotti.
  7. Preriscaldate il forno e cuocete in modalità statica a 170°C per circa 10 minuti. Appena sfornati, adagiateli su di una gratella fino a completo raffreddamento.
  8. Prima di servire i vostri Nutellotti, cospargeteli di zucchero a velo o decorateli con una nocciola. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Pubblicità

Commenti