Gli Occhi di Bue alla Nutella sono dei biscotti davvero golosi semplici e veloci da realizzare. I dolcetti di oggi vengono chiamati così per via della loro forma che ricorda appunto quella dell’uovo cotto”all’occhio di bue”: dei biscotti di pasta frolla, metà dei quali forati al centro, vengono prima cotti, cosparsi con zucchero a velo e poi farciti con dell’irresistibile Nutella. Una curiosità? Nella versione originale i due dischi racchiudono della confettura di albicocche e non vengono spolverizzati con lo zucchero a velo ma vi assicuriamo che in qualsiasi modo li realizziate non riuscirete a fare in tempo a metterli a tavola che saranno già spariti tutti!
Pubblicità
Perfetti da servire per una colazione sfiziosa, ideali da accompagnare a una tazza di tè all’ora della merenda oppure ottimi come dolce snack durante la giornata, questi biscotti friabili rappresentano un vero e proprio peccato di gola e riportano all’interno della mente dei più grandi i ricordi d’infanzia quando queste piccole si potevano osservare nelle vetrine delle pasticcerie!
I Biscotti alla Crema di Nocciole e Cioccolato sono una ricetta davvero imperdibile se siete amanti di questo tipo di preparazioni! Ora però bando alle ciance: cosa c’è di meglio che gustarsi un Biscotto Occhio di Bue alla Nutella? Nulla, ed ecco perché ora li realizzeremo insieme!