L’ Old Fashioned ha origini antichissime, risalenti ai primi anni dell’800, dove fece la sua comparsa accompagnato alla parola cocktail che per definizione era un miscuglio di zucchero, spirito, bitter e acqua. Nel corso del tempo furono fatte alcune variazioni per perfezionarne il gusto e giungere così alla Ricetta Originale dell’Old Fashioned.
Pubblicità
Tutt’oggi molto amato e consumato, tanto da risultare al quinto posto della classifica del magazine Drinks International tra i cocktail più ordinati al mondo, l’Old Fashioned Cocktail non ha una preparazione difficile, ma presenta alcuni passaggi che vanno rispettati scrupolosamente per ottenere una miscela dolce e aromatizzata.
Ideale da servire e gustare durante una serata tra amici, sarà senz’altro d’effetto preparare l’Old Fashioned davanti ai vostri ospiti, che non potranno fare a meno di apprezzare la degustazione di un Cocktail Elegante, dalle vintage vibes.
Se siete alla ricerca di altre ricette di Cocktail Iconici, che hanno segnato la storia non lasciatevi sfuggire le nostre altre Ricette di Cocktail con cui sorprendere gli invitati a cena, come il Dry Martini, il Manhattan Cocktail, il Cosmopolitan, il Daiquiri e per una ricetta tutta italiana, provate a preparare un delizioso Negroni, vedrete che sarà gradito a tutti!
E ora bicchieri da whiskey a portata di mano e prepariamo insieme un avvolgente Old Fashioned!