Omelette agli Asparagi e Crema di Formaggi

Le Omelette agli Asparagi e Crema di Formaggi sono un gustosissimo secondo piatto vegetariano che si prepara in modo davvero facile e veloce.
Ricetta Omelette agli Asparagi e Crema di Formaggi
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 15 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

L’Omelette agli Asparagi e Crema di Formaggi è un gustosissimo secondo piatto che vi sorprenderà perché si prepara in modo facile, veloce e con pochi ingredienti! Farcita con Asparagi e una Crema di Formaggi a base di Panna, Parmigiano Reggiano, Scamorza e Ricotta, questa Omelette è un piatto vegetariano ideale da preparare se avete ospiti che non mangiano carne.

Pubblicità

Perfetta per un pranzo veloce al lavoro, ma anche per una cena dell’ultimo minuto, questa Omelette Farcita con Asparagi e Formaggi è tanto semplice quanto gustosa: il sapore e la consistenza degli Asparagi si sposano perfettamente con la Crema di Formaggi!

Se amate le Ricette Facili e Veloci con gli Asparagi, non perdetevi anche le Crepes agli Asparagi, gli Asparagi alla Milanese e la Bruschetta con Asparagi, Uovo e Bacon! E ora eccovi la ricetta dell’Omelette agli Asparagi e Crema di Formaggi!

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare le Omelette agli Asparagi e Crema di Formaggi iniziate lavando gli asparagi ed eliminando la parte del gambo più dura e legnosa. Fateli cuocere in abbondante acqua bollente per circa 10 minuti in modo che diventino teneri e una volta pronti passateli sotto l’acqua corrente fredda per bloccarne la cottura.
  2. Versate la panna in un pentolino antiaderente, aggiungete il Parmigiano grattugiato, la scamorza precedentemente tagliata a cubetti e fate cuocere a fuoco basso, mescolando continuamente fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea.
  3. Pubblicità

  4. Trasferite la crema di formaggi appena ottenuta in una ciotola, aggiungete la ricotta, mescolate per amalgamare e tenete da parte. In una ciotola ampia sbattete le uova con un paio di cucchiai di panna, un pizzico di sale, una spolverizzata di pepe e una grattugiata di noce moscata.
  5. Fate scaldare il burro in un’ampia padella antiaderente fino a farlo sciogliere completamente. Quando è diventato color nocciola, versate in padella le uova sbattute e cuocetele da entrambi i lati. Nel frattempo, prendete gli asparagi e tagliateli a rondelle, avendo cura di lasciarne alcuni interi per la decorazione finale.
  6. Quando l’omelette è perfettamente cotta da entrambi i lati, trasferitela sul piatto da portata. Farcitela con la crema di formaggi, gli asparagi a rondelle e richiudetela. Spolverizzate con del Parmigiano grattugiato, decorate con gli asparagi interi e servite le Omelette agli Asparagi e Crema di Formaggi! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Se volete potete farcire l’Omelette anche con altre Verdure. Se non avete la Scamorza potete ottenere la Crema di Formaggi anche con altri Formaggi diversi, come ad esempio la Mozzarella per Pizza o la Fontina.

Pubblicità

Consigli

Per ottenere un’Omelette abbastanza spessa vi consigliamo di utilizzare una padella non troppo ampia.

Conservazione

L’Omelette agli Asparagi e Crema di Formaggi è un piatto che va rigorosamente consumato al momento.

Pubblicità

Commenti